Il 21 settembre La Tramun Sea Otter Europe, tappa finale della 2025 HERO UCI Cross-country Marathon World Cup

L’ultimo capitolo di questa 2025 HERO UCI Marathon World Cup sarà in Spagna a La Tramun Sea Otter Europe di Girona sulla Costa Brava. In testa alle classifiche Élite campeggiano Rosa van Doorn e Andreas Seewald, ma i due che indossano la maglia di leader non possono ancora dormire sonni tranquilli perché all’inseguimento della olandese c’è l’italiana Sandra Mairhofer, mentre nella classifica maschile troviamo il belga Wout Alleman: entrambi non vogliono lasciare nulla di intentato.

Sono le ultime settimane prima del gran finale della 2025 HERO UCI Marathon World Cup che sui tracciati di Girona, in Costa Brava, vedrà la massima espressione della mountain bike darsi battaglia per indossare per l’ultima e definitiva volta, la maglia di leader. In programma per domenica 21 settembre 2025 
La Tramun Sea Otter Europe, la gara iberica presenta un percorso di 82 chilometri con 2.969 metri di dislivello.La competizione è disegnata in un territorio totalmente immerso nella natura il cui tracciato è ricavato dalla connessione di numerosi percorsi: La Tramun metterà a dura prova la condizione fisica dei partecipanti ma anche le loro abilità tecniche.
I FAVORITI
Al termine della Black Forest ULTRA Bike Marathon di metà luglio, i risultati non hanno lasciato spazio a dubbi sui biker che vogliono portarsi a casa il trofeo della prima HERO UCI Marathon World Cup. A condurre la classifica Èlite Donne c’è il sorriso dell’olandese Rosa van Doorn del Team Buff-Megamo, che con la vittoria ottenuta in Germania ha rafforzato la sua posizione di leader con 860 punti. In vista dell’ultima gara la ragazza che viene dalla terra dei tulipani dovrà tenere d’occhio la sua diretta avversaria, l’azzurra Sandra Mairhofer staccata di 150 punti. Per completare il podio finale, ci aspettiamo grandi battaglie tra l’altra italiana, Debora Piana e la bosniaca Lejla Njemcevic, in terza e quarta posizione rispettivamente a 580 e 560 punti.

Allo stesso modo nella classifica maschile, il tedesco Andreas Seewald del Singer KTM Racing, dopo una partenza nel circuito in sordina, conduce i giochi con 830 punti in classifica grazie ai due trionfi consecutivi alla HERO Südtirol Dolomites e Black Forest ULTRA Bike Marathon. Alle sue spalle tre inseguitori per niente intenzionati ad arrendersi: il belga Wout Alleman del team Buff-Megamo, terzo nella gara tedesca e secondo nella classifica generale a 700 punti e, a poca distanza, l’italiano Gioele De Cosmo a 616 punti con il colombiano Leo Paez sulle sue code a 604 punti, ancora in gioco nonostante il 21esimo posto ottenuto in Germania, dovuto a problemi fisici.

Insomma, per conoscere i vincitori dell’edizione 2025 della HERO UCI Marathon World Cup dovremo aspettare l’ultima tappa del circuito: solo allora sapremo i nomi dei vincitori e come verrà ripartito il Montepremi complessivo di 25.000 Euro.

Si avvisa che tutti i partecipanti (squadre, ciclisti, visitatori) al Sea Otter Europe Festival devono essere in possesso di un biglietto d’ingresso. I biglietti sono GRATUITI e possono essere richiesti all’indirizzo: https://www.rockthesport.com/en/event/entrada-festival-sea-otter-europe-2025.

Le classifiche complete disponibili al sito: heroucimarathonworldcup.com