IBF: le proposte di TREK e Giant

Nel weekend del 10-12 settembre i due brand saranno protagonisti con la presentazione delle novità 2022

Le migliori bici TREK in esposizione

All’expo romagnolo in programma il prossimo weekend Trek esporrà i migliori modelli della gamma road, mountain bike e city bike, anche nella versione elettrica.

Allo stand dell’azienda la presenza di alcuni atleti della propria “scuderia” tra cui Veronica Yoko Plebani, fresca vincitrice del bronzo nel paratriathlon di Tokyo 2020. Le faranno compagnia il triatleta Giulio Molinari, l’ex biker Paola Pezzo e la sportivissima Justine Mattera.

Trek Italia ha scelto Italian Bike Festival, la manifestazione fieristica all’aperto allestita sul lungomare di Rimini in programma da venerdì 10 a domenica 12 settembre, per mostrare alle migliaia di visitatori i migliori modelli della propria gamma di biciclette muscolari ed elettriche.
Saranno tre giorni intensi in cui gli organizzatori si aspettano la presenza di oltre 20.000 visitatori, e dove la filiale italiana del marchio americano sarà presente con il proprio stand.

La manifestazione di Rimini sarà anche l’opportunità per incontrare alcuni degli ambassador che pedalano con Trek, e tra loro brillerà il bronzo paralimpico di Tokyo Veronica Yoko Plebani, salita sul podio a cinque cerchi nella prova di triathlon: l’atleta bresciana sarà allo stand dell’azienda venerdì 10 dalle ore 15.00 alle 16.00. Le sessioni di selfie e autografi proseguiranno con Giulio Molinari, il più forte italiano nelle prove lunghe di triathlon, dalle 16.00 alle 17.00 nella prima giornata di apertura.

Il giorno dopo sarà la volta della influencer di moda e sport Justine Mattera che sarà possibile incontrare dalle 10.30 alle 11.30 e, sempre nella giornata di sabato 11 settembre dalle 14.30 alle 15.30, gli appassionati di mtb (e non solo) potranno chiacchierare con Paola Pezzo, due ori olimpici nella mountain bike ad Atlanta 1996 e Sydney 2000.

I tanti appassionati che passeranno per lo stand Trek avranno l’occasione di vedere da vicino i migliori modelli della gamma road, tra cui Émonda, la bici più leggera della categoria ideale per le lunghe pedalate in salita, la bici endurance Domane e la sua versione elettrica Domane+ e il modello Madone, incarnazione della velocità e aerodinamicità su strada.

Dalla strada alla montagna: per le anime più off-road, saranno presenti i modelli da XC della famiglia Procaliber e Supercaliber, la nuovissima hardtail Roscoe, la Fuel EX e la Slash.

Per gli amanti della montagna, Trek esporrà a Rimini anche le mountain bike elettriche più conosciute e apprezzate come la leggendaria E-Caliber, leggerissima e veloce mtb da cross-country sviluppata sul modello Supercaliber, e ancora le famiglie Rail e Powerfly FS, per divertirsi lungo i trail più  estremi senza preoccuparsi della durata della batteria.

E per i rider cittadini? Trek ha pensato anche a loro! All’interno dello stand di Italian Bike Festival sarà possibile vedere più da vicino i modelli dedicati al commuting urbano a pedalata assistita.

E per concludere, per gli amanti del cicloturismo e dell’avventura, sarà possibile ammirare la 520, bici storica della casa americana perfezionata di anno in anno per garantire il massimo supporto e divertimento nei lunghi viaggi in bici e nelle escursioni. Tutto questo è Trek a Italian Bike Festival, ci vediamo lì!

Giant e Liv vi aspettano al grande evento riminese
Manca ormai pochissimo all’avvio dell’Italian Bike Festival, il più importante evento nazionale dedicato al mondo della bicicletta, un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Per l’occasione, Giant e Liv sono entusiasti di confermare, oltre alla propria presenza, tante attività pensate per far vivere al pubblico un evento dal sapore unico, in un modo attivo, dinamico e divertente.
All’interno del loro stand di oltre 200mq, i due brand presenteranno tutte le novità delle collezioni 2022, come la nuova gamma di MTB elettriche Reign E+ di Giant, la linea da strada Langma Disc e la mountain bike elettrica Intrigue X E+ 1 del marchio Liv.

Gli oltre 20 modelli esposti all’interno del padiglione e disponibili per essere testati sul campo rappresenteranno le molteplici categorie in cui sono attivi i due marchi: Road, Mountain Bike, Gravel, E-bike, City e Trekking. Ma non finisce qui, perché ad animare lo stand e a raccontare le caratteristiche dei nuovi prodotti saranno presenti, oltre ad un valido team di esperti, anche un gran numero di ambassador di entrambi i marchi bike, tra cui Diego Caverzasi, Mattia Guadagnini, Andrea Bonacorsi, Niccolò Canepa, Claudio Chiappucci, Lorenzo Zanetti, Andrea Locatelli, Kevin Calia, Elia Bartolini, Alessandro Benussi, e Alessandro Fabian, triatleta sette volte vincitore dei campionati italiani e oro agli europei nel 2014, che si collegherà da remoto. Naturalmente, anche per tutte le donne appassionate del mondo della bicicletta ci sarà l’opportunità di incontrare le Liv Ambassador presenti all’evento. Ci saranno Stefania Andriola, Elena Casiraghi, Giulia Cicchinè, Jasmine Dotti, Sara Sandrini e Giulia Sandrin.
Nella mattinata di sabato 11, tutti gli ambassador sfileranno tra gli spazi del Parco Fellini indossando le divise ufficiali dei brand: saranno pertanto facilmente riconoscibili da tutti i visitatori del Festival che potranno cogliere l’occasione per scattare qualche foto ricordo o chiedere loro alcuni consigli pratici sulle due ruote. Presentazione delle nuove collezioni, possibilità di testare le bici, interviste agli ambassador e ovviamente numerosi gadget da portare con sé in ricordo dell’esperienza: tutto ciò è solo un’anteprima delle tre giornate che saranno riservate agli ospiti dell’Italian Bike Festival. Vi aspettiamo!

hail 0 & 1 Lifestyle