Huber e Süss grandi favoriti alla Eigerbike 

Sabato a Grindelwald sono i due forti atleti svizzeri a puntare al record di vittorie.

Tutto pronto nell’Oberland bernese per la Eigerbike Challenge che quest’anno potrà dispuarsi nuovamente in condizioni di normalità e si annuncia come una grande festa per tutti gli appassionati della Mtb.

Partenza ed arrivo sarà in centro paese della famosa Grindelwald nella Bärplatz, come lo scorso anno, con vista sulla montagna simbolo della gara, ovvero l’Eiger.

La marathon avrà il suo percorso principale che propone 80Km con ben 4200m di dislivello e per questa edizione sono stati eliminati alcuni tratti di asfalto, introducendo nuovi single track.

Dall’altro canto sono state rese piu’ facili e alla portata di tutti le distanze brevi con i percorsi da 30 e 20km che si svolgono su strade larghe e a volte anche asfaltate.

Domenica ampio spazio alla gara dei bambini, la Kids-Race.

Anche quest’anno a margine della marathon verrà proposta sempre al sabato una gara di Enduro, con numero chiuso a 200 riders e ben 5 tratti cronometrati.

Le iscrizioni sono ancora aperte on line fino a mercoledi e per la marathon tutti scommettono sul già 8 volte vincitore della Eiger-Bike, Urs Huber. A contendergli il primato ci penseranno Hansueli Stauffer e Martin Fanger.

Tra le donne potrebbe essere nuovamente il gran giorno per Ester Süss, a caccia del suo personale 8. sigillo a Grindelwald.

INFO: www.eigerbike.ch