Hofer e Panariello settimi nella tappa di Merag

I portacolori della New Bike 2008 Racing Team più forti della sfortuna: Hofer e Panariello undicesimi, Ferrero e Linetti tredicesimi.

Archiviata con un pizzico di amarezza la seconda frazione di Lopar – Lopar nell’Isola di Rab. Le speranze degli atleti della New Bike 2008 Racing Team, infatti, erano alquanto elevate, ma la sfortuna ha rallentato la corsa della coppia costituita da Hofer e Panariello. Una foratura ha difatti costretto i due a fermarsi e, nonostante il cambio ruota super veloce effettuato da Roberto Gallo e da Christian Fill, sono stati persi secondi e minuti preziosi. I 60km e i 1150 metri di dislivello, comunque sono stati coperti in un tempo di due ore e trentacinque minuti e Hofer e Panariello sono giunti undicesimi assoluti. Ottima rimonta anche per Simone Linetti e Simone Ferrero arrivati tredicesimi.Nella Classifica Generale, questo piccolo intoppo, ha fatto perdere due posizioni alla coppia Hofer – Panariello, mentre la coppia Ferrero – Linetti continuano la loro rimonta salendo al quattordicesimo posto.Domani altra tappa importante con i suoi 73km e 1650mt di dislivello, la fatica comincia a farsi sentire, ma come hanno detto Hofer e gli altri bisogna attaccare e poi tireremo le somme all’arrivo.

Hofer e Panariello settimi nella tappa di Merag

Si è conclusa venerdì, a Merag, in Croazia, la penultima tappa della challenge 4Islands MTB Stage Race e senza dubbio la coppia composta da Hofer e Panariello ha messo in pratica il proposito di attaccare, secondo quanto era stato dichiarato giovedì dai portacolori della New Bike 2008 Racing Team. L’obiettivo, infatti, consisteva nel recuperare il tempo perduto a causa di una foratura nella terza tappa vera e propria. E quindi ecco colta la settima posizione assoluta nella classifica odierna. Bene anche Simone Linetti e Simone Ferrero, capaci di piazzarsi tredicesimi assoluti. Nella generale la New Bike 2008 Racing Team 1 è attualmente all’ottavo posto, con un tempo di poco inferiore alle nove ore complessive, mentre la New Bike2008 Racing Team 2 è quattordicesima assoluta con nove ore e ventisei minuti.