Grant Ferguson atteso al successo della Cyprus Sunshine Cup

Il Campione Nazionale Britannico ed olimpionico a Rio, Grant Ferguson, sarà di nuovo a Cipro il mese prossimo per il terzo anno consecutivo e sta cercando di lasciare il segno nella classifca generale della Cyprus Sunshine Cup. Insieme al CST Sandd American Eagle Racing Team, Grant ha scelto di correre a Cipro per molto di più che solo i punti UCI. "Cipro è il posto ideale per allenarsi ed il tempo è sempre bello", ha detto. Arrivando dalle profondità di un inverno scozzese, il sole caldo ed i percorsi asciutti sono una vera delizia! Infatti, molte squadre scelgono di rimanere per giorni prima e dopo la corsa per sfruttare al meglio il clima e la fantastica rete di piste divertenti e strade tranquille.
Si tratta di una destinazione perfetta per l’allenamento di inizio stagione, come anche per la possibilità di gareggiare a livello mondiale. Oltre ai bei ricordi della gara stessa, in particolare la sua vittoria nella prima tappa del Afxentia Stage Race nel 2015, Grant dice che ha anche goduto di po’ di tempo in spiaggia e un bel tuffo in mare tra le gare. Cipro ha una bella atmosfera rilassata durante febbraio e marzo, con splendide cittadine di mare e villaggi di montagna pronte ad accogliere i tanti turisti. Molti rider utilizzano il loro tempo sull’isola per recuperare il tempo con gli amici che non hanno visto dalla fine della scorsa stagione e condividere una pedalata ed un caffè. L’atmosfera è davvero unica; gas a tutta per gli Elite ma senza la forte pressione delle Coppe del Mondo.
Per questo motivo, la Cyprus Sunshine Cup è un evento fantastico per gli amatori di essere coinvolti. Si tratta di una grande opportunità per allenarsi fianco a fianco di alcuni dei migliori piloti del mondo, ma in un ambiente rilassato e divertente dove tutti sono felici di chiacchierare e desiderosi di divertirsi così come aumentare i chilometri di allenamento e accumulare alcuni punti UCI. Grant sottolinea "ci sono un sacco di ottimi single-track con un clima soleggiato che sono davvero ottime ragioni per un dilettante per visitare Cipro, correre, allenarsi o gareggiare  nella Sunshine Cup. Ci sono anche un sacco di anelli su strada e belle salite se ci si vuole allenare anche con la bici da strada”.
L’anno scorso anno Grant ha tagliato al secondo posto nel Time Trial della tappa 1 ed al terzo nella tappa 2, ma poi rallentò il passo nelle ultime due tappa chiudendo al quindicesimo posto la classifica generale. Quest’anno spera in un risultato migliore e una posizione generale più alta dopo le quattro giornate di gare. Dopo averlo visto in maglia gialla di leader gli auguriamo che possa indossarla di nuovo. A soli 23 anni, Grant Ferguson ha molti anni di successi davanti a sé da raggiungere a Cipro.
Tieni d’occhio questo link! Www.cyclingcy.com