Glasgow: tutto pronto per le gare Marathon

Tutto pronto per la sfida di Cross Country Marathon che si giocherà domani su un percorso di 96.5km per 3200 metri di dislivello, con partenza nei pressi di Peebles e arrivo nella foresta di Glentress.

Mirko Celestino: “Siamo arrivati in Scozia martedì e abbiamo trovato un bellissimo percorso da vera MTB.
In questi giorni abbiamo visionato l’intero tracciato e ripetuto più volte i punti salienti. È un percorso più tecnico rispetto ad altri, quindi molto adatto a corridori che hanno avuto una crescita anche nel Cross Country, come Fabian Rabensteiner e Samuele Porro, senza dimenticare Diego Rosa che è in ottima forma. Tra le donne, il percorso si addice molto a Sandra Mairhofer, ma anche Claudia Peretti sta molto bene dopo aver affrontato un periodo di infortunio.

Sarà importante per i corridori gestire bene le energie e restare lucidi per affrontare al meglio i tratti più tecnici. La fortuna conta molto su un percorso del genere” continua il CT, “perché essendo molto naturale con discese dissestate le rocce possono creare problemi meccanici. Le condizioni climatiche giocheranno un ruolo importante: la temperatura che abbiamo trovato in Scozia (15°C) può giocare a nostro favore, arrivando da un ritiro in altura in cui la temperatura era fresca. Anche il fattore pioggia sarà determinante per la corsa, perché può influenzare molto il terreno e di conseguenza la bici.”

9,00 – MARATHON: Uomini Elite: Fabian Rabensteiner, Samuele Porro, Diego Rosa, Lorenzo Samparisi, Dario Cherchi, Juri Ragnoli;
9,30 – MARATHON: Donne Elite: Claudia Peretti, Sandra Mairhofer;

Fonte: FCI