GIRO lancia Latch nuovo modello di scarpe mtb con le stringhe

Grazie alle tecnologie brevettate Mute™Foam injection per la produzione dell’intersuola e il nuovo innovativo compound della sola denominato Tack™ Rubber, Giro offre ai rider con questi nuovi modelli una connessione sicura e confortevole ai pedali.

Giro Sport Design, il marchio USA leader mondiale negli accessori ciclo piu’ trend del momento, presenta Latch, la nuova scarpa per pedali flat da all-mountain, che incorpora diverse novità come la intersuola in schiuma con tecnologia Mute™ e la innovativa suola in gomma Tack™ , garantendo un ottimo grip sui pedali e la stabilità del rider in ogni condizione.

La Latch ha una tomaia in microfibra traspirante, parti interne strutturali idrofobiche per una velocità di asciugatura ottimale e un numero di cuciture ridotte al minimo in modo da aumentarne la durabilità. La nuova scarpa Giro Latch è già disponibile dai rivenditori autorizzati e su www.giro.com al costo di €139.95.

Allo sviluppo della nuova Latch di Giro hanno ocntribuito riders di primo piano come Reed Boggs, Josh “Loose Dog” Lewis, e Graham Agassiz, che la hanno messa a dura prova sui trail piu’ rocciosi e impegnativi.

Anche il peso è stato migliorato dai tecnici di Giro , con un risparmio medio di circa 100g al paio, con il modello da uomo che pesa in taglia 43 soli 334g, mentre quello da donna in taglia 39 soli 300g. 

Caratteristiche tecniche: 

● intersuola realizzata con tecnologia Mute™ Foam  

● Suola realizzata in gomma speciale Tack™ 

● tomaia che asciuga in fretta, in soluzione unica di microfibra 

● puntale rinforzato Rockprint™ 

● ampie stringhe con ferma lacci 

INFO: www.giro.com