Garda Marathon, saranno in centinaia tra lago e monti

Tutto pronto a Garda dove domenica andrà in scena la terza tappa del circuito Mtb Ahead ZeroWind Veneto Tour, ossia la 19esima edizione della Mtb Garda Marathon. Il bellissimo centro veronese in riva al lago sarà invaso di bici, provenienti non solo da Triveneto ma da una moltitudine di regioni, anche da Centro e Sud Italia. Merito del fascino di una gara che sa offrire panorami straordinari, portando i corridori in montagna ma sempre con lo sguardo rivolto al blu delle acque lacustri.

Topeak

La gara, valida anche quale seconda prova del Trek Zerowind Mtb Challenge dopo l’esordio senese alla GF del Castello di Monteriggioni, si compone di due percorsi. Il lungo con i suoi 60 km per un dislivello di 1.700 metri sarà un valido banco di prova per tutti gli iscritti. Decisiva in particolar modo dovrebbe essere l’ascesa verso il GPM a quota 1.294 metri e il ritorno verso il traguardo posto sempre in centro a Garda. Non è da meno il percorso Granfondo, di 40 km per 1.100 metri. La partenza della gara lunga verrà data alle ore 8:30, quella del medio alle 10:00. All’arrivo si procederà subito con la consegna dei fiori ai primi arrivati, alle 14:30 le premiazioni.

Iscrizioni già chiuse per il percorso Marathon, mentre c’è ancora la possibilità di aderire a quello medio al costo di 42 euro. A tutti gli iscritti andranno un ricco pacco gara e la possibilità di acquisire le foto della loro presenza grazie al team di Sportpix. Quella di Garda sarà una grande festa riservata a svariate centinaia di biker, come nella tradizione della Mtb Garda Marathon.

Per informazioni: Asd Giomas, www.mtbgarda.it, info@mtbgarda.it