Finale di stagione alla Roc d’Azur per il Silmax Racing Team

   Con la trasferta in Costa Azzurra nel weekend si è conclusa l’edizione 2018 della Roc d’Azur la grande manifestazione multi disciplina che nel corso degli anni è diventata un classico di fine stagione per i rider di tutta Europa. Annullate tutte le gare del giovedì a causa della forte ondata di maltempo che ha flagellato le zone della Francia meridionale causando allagamenti e danni significativi anche sui percorsi di gara della Roc d’Azur, venerdì il miglioramento delle condizioni meteo ha consentito lo svolgimento delle gare in programma tra le quali l’attesissima «Roc Marathon», ultimo grande appuntamento Europeo delle UCI Marathon Series che tra i numerosi assi della disciplina ha visto al via anche i biker del team Silmax Racing.

Nonostante i nubifragi dei giorni scorsi i rider Armando e Comola venerdì hanno reso onore alla maglia che indossano schierandosi al via della marathon di 85 km, la più lunga e la più estrema delle competizioni proposte nell’ambito dell’evento Roc d’Azur. Armando è riuscito a cogliere un lodevole 14° posto mentre Comola taglia il traguardo di Fréjus in 51ma posizione, attardato da una foratura che l’ha costretto a rallentare la sua corsa.

Silmax Racing in gara anche domenica nella «classicissima» Roc d’Azur, atto finale della quattro giorni di Fréjus in Costa Azzurra che ha visto al via moltissimi dei grandi nomi della MTB internazionale. A rappresentare la squadra subalpina, per questo atto conclusivo della stagione 2018, Lamastra, Saravalle e Comola che sul tecnico e insidioso tracciato di gara hanno tenuto testa ai migliori specialisti internazionali, completando gli insidiosi e tecnici 52 km del percorso, 32° Lamastra, 51° Saravalle e 62° Comola. Presenti anche gli amatori Monticone e Terracciano che non hanno voluto rinunciare alla Roc d’Azur portando a termine la gara.

OLIMPIADI GIOVANILI 2018: AVONDETTO E DELLA VALLE SETTIMI NELLA CRONOSQUADRE DI APERTURA

Sabato 13 ottobre per i quattro atleti/e Junior è andata in scena la prima giornata dedicata alla Combinata nel ciclismo alle Olimpiadi Giovanili 2018 in quel di Buenos Aires che prevede la formula della somma dei punti acquisiti nelle cinque differenti gare, su strada e su mountain bike, a cui tutti gli atleti devono partecipare. Nella cronosquadre uomini di apertura l’Italia, con Simone Avondetto e Tommaso Della Valle, chiude al settimo posto a 33”53 di distacco dalla coppia del Kazakistan che vince davanti a Lussemburgo e Danimarca.

Domenica 14 invece nella prova in linea Simone Avondetto e Tommaso Della Valle rispettivamente 29mo e 36mo al traguardo restano fuori dalla top 20 di classifica e a secco di preziosi punti utili per la classifica generale. Il Kazakistan resta leader davanti a Lussemburgo e Danimarca.

L’agenda proseguirà lunedì 15 ottobre con la specialità Eliminator di cross country, mentre martedì 16 sarà la volta del Short Circuit cross country. Infine, mercoledì 17 ottobre i conti si regoleranno con il Criterium.

SILMAX RACING TEAM

Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/