eMtb leggere: Haibike Lyke

Innovazione tecnologica e un’instancabile inventiva sono le caratteristiche chefin dal 1995 hanno contraddistinto Haibike, portandola ad essere pionere e leadernel settore: Haibike è sinonimo di e-bike!Che si tratti di bici mtb o di trekking, Haibike è da sempre impegnata nella continuainnovazione della gamma. Il processo di sviluppo di ogni singolo modello partedall’intuizione del team di ingegneri Haibike che affinano poi i prodotti avvalendosidelle migliori tecnologie e di lunghi test sul campo.

È l’ultima creazione targata Haibike. Presentata ad inizio settembre la nuova Lyke intende rivoluzionare il segmentodelle eMTB leggere. Una trail sport performance da 29’’ con tubo obliquo chiuso.Presentata ufficialmente lo scorso 1 settembre la nuova HaibikeLyke intende rivoluzione il mercato delle eMTB destinate ad unutilizzo sportivo. La Lyke è una full con escursione 140/140 mmdotata di ruote da 29’’. Ciò che rende speciale questa nuovatrail bike è l’alloggiamento del motore Fatua Ride60 (250 W e60 Nm di coppia, peso 1,96 Kg) che trova posto nel piantone inprossimità del movimento centrale. La batteria rimuovibile da430 Wh è inserita nel tubo obliquo che è quindi chiuso e privodi una interfaccia esterna al punto che a prima vista la nuovaLyke sembra essere una bicicletta priva di pedalata assistita. Èpossibile aumentare la capacità grazie ad un Range Extenderda 210 Wh (opzionale).Il telaio è in fibra di carbonio con rocker in lega di alluminio. Le geometrie sono state studiate per esaltare le prestazioniin salita e garantire sicurezza su discese tecniche e veloci. Il gruppo trasmissione impiega componentistica mista Shimano XT/XTR 12v con idraulica Shimano XTR M9120 con rotori da 203 mm (anteriore) e 180 mm (posteriore) montati su ruote Mavic E- Crossmax XL R Carbon.

Il set manubrio vede l’impiego di componentistica Raceface. Ammortizzazione affidata a FOX con forcella FOX 36 Float Factory e ammortizzatore FOX Float X Factory.

«Lyke è la prova del costante impegno di Haibike nel superare i confini dell’innovazione», Matthias Rueckerl, GlobalBrand Manager di Haibike.

Quattro le taglie disponibili: S, M, L, XL. La bici in taglia L senza pedali pesa 18,5 kg.

Due i colori: Blue UD Carbon e Dark Bronze entrambi con finitura lucida.

Prezzo: 9.999 euro