E80 group è Main sponsor della 12.a Baratti Bike

Confermatissima la quarta prova del circuito Deltos Cup Biciscout. Domenica 2 luglio la Deltos arriva in Emilia con la Baratti Bike, che celebra la 12.a edizione.

La Deltos Cup – Biciscout non va ancora in vacanza. Con tre tappe già disputate, altre quattro in arrivo e una in stand by – si attendono notizie sulla Savigno Race – si può dire che il circuito sia entrato nella fase calda – non solo per le temperature – della stagione. La prossima tappa è relativamente “nuova” per gli amanti della Deltos: la Baratti Bike è alla sua dodicesima edizione, ma solo alla seconda nel circuito, confermata dopo gli ottimi feedback dello scorso anno.

Dove e quando? La data da segnare sul calendario è quella di domenica 2 luglio in quel di Traversetolo – una quindicina di chilometri a sud di Parma – con l’organizzazione a cura del team Pigarella Multisport.

“Parma, quindi pianura”? Niente affatto. La cittadina di Traversetolo si trova a ridosso degli Appennini, immersa in uno spettacolare paesaggio collinare. Basti pensare che il percorso – qui la traccia – misura 42 km, ed i rider dovranno affrontare ben 1500 metri di dislivello positivo. Mica male, no? Il tracciato di gara si snoda quindi tra single track, lunghi trail tutti da guidare, e non mancano elementi tipici dei park, come gobbe, salti e paraboliche, che i rider incontreranno nell’attraversare il “Toro oro Bike Park”, nella sezione che da Bazzano porta a Castione Baratti. Il team PigarellaMultisport ha preparato un secondo percorso – il percorso “escursione” 25×1000 –  ma gli abbonati della Deltos saranno inseriti solo ed unicamente nel tracciato granfondo.

Si ricorda inoltre che la prova si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, pertanto i rider FCI dovranno confermare la propria presenza attraverso il sistema federale “Fattore K”, all’ID 166951.

E per chi accompagna i rider? La zona è ricca di opportunità. La stessa Traversetolo ospita tutte le domeniche il mercato più grande dell’Emilia Romagna, ed il circondario è pieno zeppo di castelli da visitare: da quello di Torrechiara nella vicina Langhirano, a quello di Montechiarugolo o, attraversando il fiume Enza e sbarcando in provincia di Reggio Emilia, quelli di Rossena e di Canossa.

SUPER NEWS! Entra a supporto dell’evento un main Sponsor E80group leader Mondiale nella realizzazione di soluzioni intralogistiche automatizzate ed integrate, azienda in continua espansione e che sta facendo tanto per i giovani, per le associazioni e per la solidarietà  nei  Comuni di Traversetolo e Neviano degli Arduini, un rigraziamento sentito ad uno dei soci fondatori Vittorio Cavirani.

Quindi no scuse: domenica 2 luglio direzione Emilia più precisamente Traversetolo (PR) per la 12° Baratti Bike!

Info sulla Baratti Bike: http://www.motoclubpigarella.com/deltos-cup

Di seguito i leader di categoria dopo la Monselice in Rosa MTB:

ELMT: Daniel Pusiol – Team Vernia Bike ASD

M1: Daniele Malusardi – Team Passion Faentina

M2: Stefano Borchi – ASD Verag Prato Est

M3: Lorenzo Montemurno – ASD America Sport

M4: Stefano Tini – Bombardier Squadra Corse ASD

M5: Andrea Sercecchi – Bombardier Squadra Corse ASD

M6: Massimo Vernia – Team Vernia Bike ASD

M7: Andrea Bortolani –  Team Vernia Bike ASD

M8: Loredano Garagnani – Team Vernia Bike ASD

EWS – W3: Elisa Castaldelli – IEMA MTB Team

W4 – W5: Laura Papi – Cavallino Specialized

Classifica dei team:

1. Team Vernia Bike ASD 102 punti

2. IEMA MTB Team ASD 94 punti

3. AVIS Verag Prato Est 79 punti

4. ASD Ciclissimo Bike Team 63 punti

3. Valsabike Team 61 punti

Classifiche complete qui.

Calendario completo:

26/03/2023: Rampichiana | Arezzo | AR

23/04/2023: Granfondo Da Piazza a Piazza | Prato | PO

21/05/2023: Savigno Race | Savigno | BOIN SOSPESO

04/06/2023: Monselice in Rosa MTB | Monselice | PD

NEXT RACE: 02/07/2023: Barattibike | Traversetolo | PR

10/09/2023: Sasso Race | Sasso Marconi | BO

17/09/2023: Rampiconero | Camerano | AN

15/10/2023: Granfondo di Monteriggioni | Monteriggioni | SI NUOVA DATA