E’ tempo di Cape Epic per la Wilier Vittoria

 Cominciano anche gli Internazionali d’Italia

Scaldate i motori, perché la stagione entra nel vivo con uno degli appuntamenti più affascinanti e prestigiosi della stagione. Dal 17 al 24 marzo, infatti, la Wilier-Vittoria MTB Factory Team sarà in Sud Africa per la Cape Epic, la gara a tappe più iconica nel mondo della MTB.

La gara si svilupperà su 8 frazioni, coinvolgendo le cittadine di Lourensford Wine Estate, Tulbagh, Wellington e Stellenbosch, per un totale di 617 km e 16.5 mila metri di dislivello positivo. Tra trails, salite e flora e fauna completamente differenti a quelle a cui si è abituati, la Cape Epic sarà come di consueto un viaggio alla scoperta dei propri limiti, che la Wilier-Vittoria, quarta lo scorso anno con una vittoria di tappa, vorrebbe provare a terminare con un bel risultato.

Fabian Rabensteiner e Samuele Porro proveranno a dare continuità al loro convincente inizio di stagione, misurandosi contro tutti i migliori interpreti di XCM del mondo, mentre Daniel Geismayr si riproporrà in coppia con l’altoatesino Jakob Dorigoni.

“Dopo aver vinto l’Andalucia Bike Race, sono sicuro che Porro e Rabensteiner ci faranno divertire anche in Sud Africa – ha detto Massimo De Bertolis, Team Manager di Wilier-Vittoria -.  Fisicamente stanno molto bene e tra loro è venuta a crearsi una bella intesa. Ovviamente alla Cape Epic incidono diversi fattori, non solo agonistici ma anche legati alla fortuna, perché in 8 giorni così può davvero succedere di tutto. E credo che anche Geismayr possa ambire a un risultato di prestigio. Ci tengo a ringraziare in anticipo tutto lo staff coinvolto, visto che dal punto di vista organizzativo questa è una delle trasferte più dispendiose e complicate”.

Allo stesso tempo, il 16 marzo, il gruppo XCO sarà impegnato nella prima prova degli Internazionali d’Italia Series, quella di San Zeno di Montagna (VR). Giada Specia scatterà da campionessa in carica, visto che l’anno scorso ha vinto la classifica generale finale, e con lei ci saranno Ginia Lara Caluori e Sofie Pedersen, pronte a dar continuità ai grandi risultati ottenuti dalla squadra l’anno scorso. Tra gli uomini, invece, pronti Simone Avondetto, Gustav Pedersen e Elian Paccagnella.