Domenica a Santa Margherita gran finale del circuito Enduro Winter Trophy

Santa Margherita Ligure si appresta a vivere un altro weekend all’insegna dello sport all’aria aperta, della voglia di stare insieme e della sana competizione. Tutto questo targato Portofino Bike, l’associazione sportiva sammargheritese che coniugasport con turismo e che per l’occasione ha riservato una sorpresa speciale.
Domenica 26 febbraio, sui sentieri del Parco di Portofino – che i volontari della Portofino Bike già ribattezzati “Angeli del Parco” continuano a pulire e sistemare perché ancora segnati dal maltempo dell’ottobre scorso – si terrà l’ultima tappa regionale dell’Enduro Winter Trophy, nuovo circuito invernale di enduro MTB.
Dopo Portovenere, Deiva Marina, Riva Trigoso e Chiavari, Santa Margherita Ligure accoglierà la fase finale della manifestazione e siccome i conti si fanno alla fine, ecco che domenica pomeriggio ci saranno premiazioni doppie, si assegneranno sia i titoli di vincitori della Tappa che del Circuito. 
Sabato giornata di prove, domenica la gara. Ma sabato nel tardo pomeriggio ci sarà un evento imperdibile: nella sede di via Dogali, la Portofino Bike presenta la squadra che gareggerà nelle principali competizioni nazionali e internazionali dienduro, downhill, cross country e bici da corsa. Il team si chiamerà PB CARBOBIKEOCLOCK e nasce dalla collaborazione dei due principali negozi del settore (Carbobike di Santa Margherita Ligure e Bike o’Clock di Genova) sotto lo stemma dell’ASD PB che sta appunto per Portofino Bike.
«Per questo fine settimana puntiamo a chiudere le iscrizioni a quota 200 partecipanti -  racconta Simone Brescia, presidente dell’ASD Portofino Bike – molti dei quali  verranno accompagnati anche dalle famiglie, una bella opportunità in termini di presenze per Santa Margherita Ligure. Finora le iscrizioni arrivate tracciano un quadro di provenienze nazionali e internazionali, con atleti da Francia e  Inghilterra. E per noi è anche la possibilità di continuare a fare  qualcosa per la nostra città, per il nostro sport e per il monte di Portofino che costantemente   monitoriamo e manutentiamo. Le piste per ottobre (Portofino Bike enduro 21-22 ottobre inserita dal Comune di Santa Margherita Ligure tra le 6 manifestazioni  di “Santa 6 Super Sport”) saranno pronte e alcune riserveranno delle  sorprese».
Di seguito il programma e i dettagli del fine settimana:
Sabato 25 Febbraio
– Prove Liberecon servizio Shuttle a rotazione, partenza banchina S. Erasmo
– VerificaLicenze dalle 14:00 alle 18:00
– Inaugurazione Sede Portofino Bike dalle 18:30 alle 20:30 circa, con: presentazione Team 2017#PBCARBOBIKEOCLOCK | Rinfresco confocaccia locale | Proiezione video Portofino Bike e molto altro
Domenica 26 Febbraio
– Verifica Licenze dalle 07:30 alle 9:00
– Start Primo concorrente Ore 10:00
– Premiazioni Gara e Circuito ore 16:30 circa
Si informa che per chi viene con la famiglia, domenica 26 a Santa Margherita Ligure sarà in programma il “Carnevale per bambini”: raduno in piazza San Siro, ore 14:30; concerto della Filarmonica C. Colombo e a seguire sfilata di maschere finoall’Anfiteatro Bindi. Musica, truccabimbi, pentolacce, chiacchiere, cioccolata calda, pop corn, ecc…