Domenica 20 Luglio si correrà la quarta edizione della“Valsugana Wild Ride”

 Tutto pronto per la quarta edizione della “Valsugana Wild Ride”, gara di mtb sui sentieri nella natura selvaggia ed incontaminata del Lagorai. Invariati i due tracciati della scorsa edizione:
un Marathon di 60,600Km – 2850 mt di dislivello e un Classic 28,700Km – 1140 mt di dislivello. La prova “lunga” si snoderà all’interno dei comuni di Telve (sede di partenza e arrivo), Telve di Sopra, Torcegno, Carzano e Borgo Valsugana. La partenza sarà data alle ore 8:30, con arrivo dei primi atleti sulla massima distanza previsto attorno alle ore 12:15. La Classic invece, partirà alle ore 8:50 sempre dalla Piazza Maggiore di Telve.

Il Comitato Organizzatore del GS Lagorai Bike, che prima della “Valsugana Wild Ride” ha coltivato la lunga esperienza della “3T Bike” e che nell’edizione 2023, ha ospitato con successo, il Campionato Italiano
Marathon, è pronto ad accogliere le centinaia di atleti che oseranno sfidare un percorso di gara davvero ostico.

Dopo il successo della “Mini Valsugana Wild Ride” di domenica scorsa, con la partecipazione di più di 200 giovanissimi atleti accompagnati dalle rispettive famiglie, Telve si appresta ad accogliere un altro weekend di festa dedicato alle ruote grasse. Di certo il percorso di gara è adatto a palati fini per la sua particolare asperità, ma bisogna dire che, in certi passaggi, la natura del Lagorai lascia davvero senza fiato e sazia l’orgoglio di aver affrontato una sfida in mtb davvero “wild”.

Appuntamento di cartello con le ruote grasse quello della Valsugana Wild Ride, anche perché sarà determinante per i “giochi” di due importanti circuiti, il Trentino MTB e il Rampitek.

Possibilità di iscriversi anche venerdì e sabato in ufficio gare presso la Residenza ITEA “Ex-Filanda d’Anna” in Via Fiemme 6 a Telve con i seguenti orari: sabato 19 luglio, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 e domenica 20
luglio, dalle ore 06:30 alle ore 07:30. Meteorologicamente parlando, le previsioni parlano di una giornata tipicamente estiva. E’ bello pedalare ma ci sarà da sudare.