Diego Rosa veste la maglia tricolore firmata Alé Cycling

I colori bianco, rosso e verde gli donano particolarmente, ma non potrebbe essere altrimenti visto che li indossa con merito, essendo il Campione Italiano in carica. In questo fine settimana Diego Rosa è tornato in sella, in una gara molto importante come la Kronplatz King e lo fa indossando la nuova maglia di Campione d’Italia Mtb Marathon, dopo il titolo conquistato grazie alla strepitosa vittoria nella Valsugana Wild Ride. Una maglia speciale realizzata con la collaborazione di Alé Cycling, partner storico del Taddei Factory Team, che Diego ha indossato a partire dalla gara di oggi e in tutte le gare fino ai prossimi campionati Italiani in programma nel 2024.

La maglia tricolore è davvero un grande orgoglio per tutto il Taddei Factory Team ma soprattutto per Diego che è pronto ad indossarla per i prossimi mesi con grande entusiasmo ma anche con grande senso di responsabilità. “Sono contento di correre con la maglia di campione italiano – spiega Diego Rosa – è qualche giorno che ci esco ed è una sensazione particolare. Si tratta di un riconoscimento importante e mi fa davvero piacere indossarla. Oggi è stata la gara di rientro alle corse dopo un mese di stop, abbiamo fatto un po’ di lavoro in altura e siamo pronti per riprendere. Il percorso era durissimo, ma correre con la maglia di Campione Italiano mi ha fatto stringere ancora di più i denti e il 2° posto è un ottimo risiultato.

Oltre a Diego Rosa, che ha corso con la maglia di Campione d’Italia, il Taddei Factory Team ha schierato alla Kronplatz King Riccardo Chiarini, Domenico Valerio e Ramon Vantaggiato nella categoria maschile, mentre nella categoria femminile a rappresentare i colori del team Santacrocese c’era Silvia Scipioni