Dal 28 al 30 maggio arriva la “rampage” del gravel

4 distanze per ogni tipo di ciclista, dai 37 ai 300 km,banco di prova per gli atleti più preparati

Dal 28 al 30 maggio l’Altopiano di Asiago ospita uno degli eventi gravel più iconici, Jeroboam Gravel Challenge, progetto nato in Franciacorta nel 2017 e già riferimento internazionale per gli appassionati di questo modo di andare in bici, che coniuga avventura, outdoor e ciclismo.

Jeroboam Gravel Challenge è un evento gravel aperto a tutti e con 4 diversi percorsi che si svolgerà in una delle zone italiane più adatte per questa disciplina, l’Altopiano di Asiago, dove le vecchie strade militari rappresentano uno straordinario patrimonio paesaggistico per tutti gli appassionati.

Sabato 29 maggio, dal piazzale del Bike Hotel Col Del Sole di Roana (Vi) partiranno i ciclisti che si cimenteranno, con lo stesso spirito, sulle 4 distanze: a seconda della voglia di avventura e della preparazione si potrà scegliere tra la Jeroboam 300, la Magnum 150, la Standard 75 e la Demi da 37.5

La lunghezza dei percorsi è ispirata ai litraggi delle bottiglie di Franciacorta.

I tracciati di Jeroboam Altopiano di Asiago Gravel Challenge 2021 percorrono in lungo e in largo il magnifico Altipiano di Asiago, un’avventura a pedali che porterà i partecipanti ad attraversare tutti i Sette Comuni alla scoperta di un ambiente spesso incontaminato e con una storia ancora tangibile ed emozionante.

Un territorio sempre pedalabile che attraverso splendide strade bianche, mulattiere e sentieri selvaggi farà conoscere posti unici, dal Monte Cengio a Cima Ekar fino al Monte Grappa o al Forte Interrotto.

I percorsi si snodano tra vallate ricche di storia, paesaggi carsici e panorami degni del Canada, tra strade militari d’alta montagna della Grande Guerra, malghe e rifugi.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno dell’evento, ma al raggiungimento del limite massimo le iscrizioni saranno chiuse; quindi meglio non attendere e iscriversi online al link https://jeroboam.bike/

I prezzi variano a seconda dei percorsi, dai 25 euro della 37.5 ai 55 della 300.

Presso il Bike Hotel Col Del Sole è inoltre possibile non solo alloggiare direttamente per essere già alla partenza il giorno dell’evento, ma anche noleggiare una 3T Exploro, la bicicletta perfetta per tutti gli eventi Jeroboam.

Per informazioni: https://jeroboam.bike/

Jeroboam Series è un evento supportato e ideato da 3T. 

Le iscrizioni per gli eventi 2021 sono già aperte.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid: la salute e la sicurezza dei partecipanti viene prima di tutto.

Jeroboam Gravel Series

Italia, Altopiano di Asiago, 28-30 maggio

Giappone, 28-30 maggio (sold out)

Italia, Dolomiti, 2-4 luglio

Svizzera, 6-8 agosto

Italia, Franciacorta, 17-19 settembre

Grecia, 24-26 settembre

Austria, 1-3 ottobre

Malesia, 16-18 ottobre

Patagonia, 20-22 novembre