CosmoBike Show 2018. Al salone italiano della bici sempre più innovazione , passione e business

Prove outdoor in sella sulle colline veronesi, premiere sulle bici elettriche e nuovo sponsor internazionale. Sono alcune delle novità di CosmoBike Show 2018, salone di riferimento in Italia e secondo in Europa per il mondo delle due ruote a pedali, in programma a Veronafiere dall’8 al 10 settembre (www.cosmobikeshow.com).

Un evento che non è soltanto esposizione con le anteprime 2019 del settore. CosmoBike Show, infatti, è una manifestazione da vivere in prima persona, in cui gli appassionati possono provare tutti gli ultimi modelli di biciclette nelle piste e nei circuiti dedicati.

Il 7 settembre debutta quindi CosmoBike Outdoor Demo Day: giornata che la fiera dedica ai veri bike addicted, con l’opportunità di testare le bici sui percorsi delle Torricelle a Verona, con partenza dal villaggio-paddock allestito all’Arsenale di Verona, vicino a Castelvecchio.

A CosmoBike Show 2018 nasce anche eBike Premiere, con la presentazione delle migliori e più innovative eBike sul mercato. Un fenomeno, quello della bici a pedalata assistita, che sta rivoluzionando il concetto stesso di ciclabilità nelle città e in ambito turistico, come testimoniano le 148mila unità vendute in Italia nel 2017, cresciute del 19% sull’anno precedente (fonte ANCMA).

Per la prima volta, poi, Red Bull, il famoso energy drink partecipa alla rassegna in veste di partner ufficiale.

CosmoBike Show si conferma così appuntamento italiano irrinunciabile per chi ha la passione per la bici, ma anche per gli operatori specializzati. Tutto grazie ad una serie di iniziative pensate per rivenditori, concessionari e agenti come l’esclusiva B2B Lounge dove incontrare le aziende, o i corsi gratuiti di formazione su marketing e social media management.

Cresce poi il panel selezionato di “influencer marketing” che partecipano ai tre giorni di fiera: dieci figure tra giornalisti, blogger ed esperti di comunicazione social in grado di fornire spunti alle aziende su come raccontare la bicicletta in modo non tradizionale, declinandola tra lifestyle, turismo, food e sport (http://www.cosmobikeshow.com/influencer/).

Grande spazio, inoltre, al cicloturismo con CosmoBike Tourism, il collaterale espositivo legato alle vacanze in sella, dove enti, alberghi, agriturismi, consorzi di promozione, bike-park italiani e stranieri presentano le tipicità dei territori di provenienza, legandole a opportunità e servizi specifici per i ciclisti.

Ritorno anche per l’Italian Green Road Award, gli Oscar italiani del cicloturismo alla quarta edizione, ideati da Viagginbici.com in collaborazione con CosmoBike Show.

CosmoBike Show, infine, guarda al futuro, riservando grande attenzione non soltanto alle aziende storiche della bicicletta ma a startup e investitori delle giovani imprese innovative, a cui sono riservate delle agevolazioni per la partecipazione in fiera.