Coppa Toscana#2: alla Gf dell’Argentario tutti contro il DMT Team by Marconi

Tutto pronto a Porto Santo Stefano per l’edizione numero 16 della Granfondo dell’Argentario, che domenica prossima porterà avanti sia la Coppa Toscana Mtb, della quale è una prestigiosa new entry, che il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale.

Al momento già superata quota 600 iscritti e il numero è destinato a crescere ancora considerando che molte società presenteranno la lista dei propri partenti a ridosso della scadenza. Tra le presenze di spicco quella del DMT Racing Team by Marconi con l’olandese Wim De Bruin e la lituana Greta Karasiovaite che domenica si è aggiudicata la prima tappa della Coppa Toscana, la GF del Castello di Monteriggioni e punta apertamente al bis.

I concorrenti affronteranno il percorso di 42 km per 1.400 metri piuttosto impegnativo soprattutto nella sua prima parte. Cicloturisti ed E-bike saranno invece impegnati sul tracciato medio di 24 km per 740 metri. Epicentro della corsa sarà Lungomare dei Navigatori, da dove verrà data la partenza alle ore 9:30 per gli agonisti e 5 minuti dopo per i cicloturisti.

Iscrizioni al costo di 40 euro per gli agonisti e 30 per gli escursionisti, successivamente si potrà provvedere anche sul posto erogando 5 euro in più. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato sabato presso il Palazzetto dello Sport in Via degli Atleti dalle 16:00 alle 20:00 oppure domenica dalle 7:00 alle 9:00. Verranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 5 di ogni categoria.

Per informazioni: GC Monte Argentario

https://www.argentariobike.it/