Coppa del Mondo MTB, Teocchi 11a a Vallnord

Nella gara Elite maschile 21° posto per Colledani, 28° per Tempier e 38° per Fontana

Chiara Teocchi si è piazzata undicesima fra le Donne Under 23 nella quinta prova della Coppa del Mondo MTB UCI, disputata domenica 15 luglio Vallnord (Andorra). Equipaggiata con Methanol CV, la 21enne bergamasca del Team Bianchi Countervail ha concluso a pochi secondi dalla Top 10, staccata di 6’05” dalla vincitrice Sina Frei.

Dopo la sfortunata prova in Val di Sole, un risultato che conforta: “Sono discretamente soddisfatta del risultato – ha commentato Teocchi – peccato aver visto sfumare per pochi secondi la top 10 ma già essere riuscita e pedalare abbastanza forte mi ha reso felice. Non è stata una settimana facile visti i dolori legati alla botta di domenica scorsa, ma sono riuscita a concentrarmi e pedalare bene. Ora guardo al campionato italiano a Pila, correrò con le élite: in settimana cercherò le energie per inseguire questo nuovo traguardo”.

ELITE: COLLEDANI A RIDOSSO DELLA TOP 20
Gli uomini del Team Bianchi Countervail non sono riusciti a entrare nella lotta per le primissime posizioni della gara élite maschile. Nadir Colledani è arrivato al traguardo in ventunesima posizione, a 5’24”. Ventottesimo posto per Stephane Tempier a 6′ dal vincitore, 38° per Marco Aurelio Fontana a 7’35.

Fontana aveva fatto meglio venerdì nella gara di Short Track, finendo dodicesimo a 18″ dal leader Henrique Avancini.

Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.
fondale bianchi courtenvail 2018
Fonte: comunicato stampa