Ciccanti e Pensiero trionfano alla Rivisondoli Marathon MTB

La prima edizione della Race Cup Mtb Centro Italia si chiude con un grande successo: il comitato organizzatore è già al lavoro per un grande 2019

 

Anche la Rivisondoli Marathon Mtb, ultima prova della Race Cup Mtb Centro Italia, ottiene un grande successo di partecipanti. Bikers provenienti da ogni parte d’Italia si sono potuti sfidare sui bellissimi tracciati di alcune delle piste da sci più importanti e conosciute del centro Italia, con paesaggi che poco hanno da invidiare ad altre gare molto importanti.

Per la Race Cup Mtb Centro d’Italia, che con la Rivisondoli Marathon ha vissuto la sua ultima prova della prima edizione, il bilancio è positivo: l’obiettivo di portare a correre nel centro Italia molti bikers provenienti anche dal nord e dal sud è stato raggiunto, e ora il comitato organizzatore del circuito è già al lavoro per vivere un grande 2019.

La vittoria della prova regina, la Marathon, è andata a Marco Ciccanti: il biker, specializzato in questo tipo di gare, è riuscito a trionfare in solitaria dopo una lunga azione personale davanti al proprio compagno di squadra Alessandro Valente. I due hanno siglato della Bikepro First Car. Sul podio sale anche Luigi Ferritto; il corridore del Team Giannini è anche il primo corridore di categoria amatoriale al traguardo.

Molto bella anche la point to point, che ha visto il successo di Giovanni Pensiero (Hgv Cicli Conte) davanti a Giannicola Di Nella (Ciclistica L’Aquila) e a Gabriele Scannella (Bevilacqua Sport). Tra le ragazze si impone Patrizia Giardinelli (Naturabruzzo) davanti a Claudia Di Carlo (Functional Fit) e a Barbara Pizzi (Avezzano Cycling Team).

 

Classifiche complete: click qui

Di seguito i vincitori per categoria della Race Cup Mtb Centro Italia 2018:

Elite Sport: Donato D’Aurora (Functional Fit)
Master Junior: Matteo Cetrone (Bicincanto nel Vulcano)
Juniores Roberto Carroccia (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 1 Giuseppe Natalini (D’Ascenzo Bike)
Master 2 Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 3 Giovanni Mercanti (HGV Cicli Conte Fans Bike)
Master 4 Giovanni Piacentini (Piesse Cycling Team)
Master 5 Stefano Di Biase (Asd Monte Ruazzo)
Master 6 Marco Fortunato (Linea Oro Bike Avezzano)
Master 7 Valentino Corsi (Atina Bike)
Open Elia Colella (Pro Bike Riding Team)

Classifica per società:
1 – Hgv Cicli Conte Racing Team
2 – Avezzano Cycling Team
3 – Bicincanto Nel Vulcano
4 – Aesernia Bikers
5 – Functional Fit