Bruni, la 5^ meraviglia. Lo Junior Cappello è di bronzo

Un sabato Mondiali dedicato interamente al DH, una specialità in cui i transalpini sono sempre stati tra i protagonisti, proprio come oggi.

Già, perchè oggi è stata una gara spettacolare, chiusa nel modo che tutti i francesi presenti sognavano, ovvero con la vittoria di Loic Bruni e il tris di medaglie firmato Bruni, Pierron, Vergier.

Per Loic Bruni ormai non ci sono più aggettivi. Dopo il poker di Mont Sainte Anne SuperBruni centra a Les Gets la cinquina, staccando Greg Minnaar che l’aveva raggiunto a quota 4.

Con una run perfetta nella parte centrale nel bosco Bruni ha fatto la differenza e i suoi connazionali non sono riusciti a fare meglio. Pierron 2° si è fermato ad oltre 2″, mentre Vergier ha preso il bronzo a 3″. Fuori dal podio per una manciata di centesimi Troy Brosnan, mentre il “grande” Greg Minnaar ha chiuso con un onorevole 11° posto. Alla fine grande festa, con invasione di campo e pubblico in delirio.

Nella gara donne tutti aspettavano Myriam Nicole, ma a sorpresa il titolo se l’è preso Valentina Holl. La Nicole si è dovuta accontentare del bronzo, preceduta anche dalla tedesca Nina Hoffmann. 7° e 8° posto per Eleonora Farina e Veronika Widmann.

Nella gara jonior uomini il successo è andato al britannico Jordan Williams, davanti all’australiano Meier-Smith. La medaglia azzurra arriva grazie all’exploit di Davide Cappello, che finalmente fa vedere tutto il suo valore e si prende un ottimo bronzo.

Titolo Junior donne all’australiana Jenna Hastings.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI Mountainbike