Balloni e Costantini firmano la prima edizione della Cimini Race – Granfondo di Viterbo

La pioggia scesa nella seconda parte di gara non ha rovinato la festa della terza tappa del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale

La prima edizione della Cimini Race – Granfondo di Viterbo è stata molto incoraggiante. Nonostante il pericolo maltempo che era stato annunciato alla vigilia della gara, valevole come terza tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, c’è stato un buon numero di bikers che ha preso parte alla manifestazione, su un percorso che il Team Bike Viterbo 2002, società organizzatrice dell’evento, ha leggermente modificato in una piccola parte al fine di poter garantire a tutti l’incolumità sul terreno pesante.

Sul tracciato di 40 km per 1200 metri di dislivello il successo è andato ad Alfredo Balloni (Vo2 Cycling Lab), che ha superato di poco più di un minuto Giovanni Gatti (team Castello Bike – Race Mountain), mentre Samuele Giuseri, compagno di squadra di Gatti, ha centrato la terza piazza assoluta. Tra le ragazze, vittoria di Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Sabina) davanti a Valentina Gelli (Team Vittorio Bike) e a Simona Petrini, compagna di squadra della Costantini.

I bikers che hanno affrontato la gara nelle retrovie sono stati sorpresi da una brutta grandinata che è scesa giù in maniera copiosa, ma nessuno dei partecipanti è stata vittima di incidenti. La mattinata si è conclusa al caldo, con un abbondante pranzo e le premiazioni conclusive che si sono svolte al coperto.

Un’edizione incoraggiante, quindi, per la Cimini Race – Granfondo di Viterbo, che il Team Bike Viterbo 2002 continuerà a proporre anche nei prossimi anni con la passione che ha contraddistinto fin da sempre questo gruppo sportivo.

La quarta tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale è prevista per domenica 9 giugno 2019 a Tolfa con la Granfondo Mare e Monti ProAction.