Appuntamento al 14 ottobre con la Point to Point mtb parco nazionale del Circeo

Il panorama ciclistico laziale si arricchisce di una nuova gara: la prima edizione della point-to-point Parco Nazionale del Circeo, manifestazione voluta fortemente dal direttore del Parco in sinergia con il Comune di San Felice Circeo e il Comune di Sabaudia, si svolgerà domenica 14 ottobre sotto l’organizzazione della HGV Cicli Conte e della Full Bike di San Felice Circeo. La volontà di avere questa gara, che i due comuni hanno espresso già da diverso tempo, fa capire come la mountain bike sia particolarmente apprezzata nel basso Lazio, non solo dagli specialisti della disciplina ma anche dalle istituzioni locali.

I sentieri del Parco Nazionale del Circeo faranno da cornice a una gara che si svolgerà su un tracciato lungo 42 km, che attraverserà entrambi i comuni ospitanti. L’arrivo è previsto nel centro storico di San Felice Circeo al termine di una gara molto interessante anche dal punto di vista altimentrico, in quanto il dislivello di 1100 metri permette anche ai bikers meno allenati di poter gareggiare su questo tracciato.

Spettacolari saranno i sentieri che i bikers potranno affrontare all’interno del Parco, in modo particolare la Via del Sole, che conduce fino al promontorio di San Felice Circeo.

La manifestazione si articolerà su due giorni: il sabato si svolgeranno le gare per le categorie giovanili, mentre la domenica gareggeranno le altre categorie.

Sono già aperte le iscrizioni: i tesserati FCI devono fare richiesta attraverso il Fattore K, mentre i tesserati per gli altri enti possono collegarsi su www.fansbike.it