Al via la tracciatura del percorso della 31.ma edizione della Straccabike

In questo Luglio caldissimo continuano i preparativi per la 31esima edizione della Straccabike che si correrà a Pratovecchio ( Arezzo ) il prossimo 4 settembre e che fa parte del circuito COPPA TOSCANA e TOUR TRE REGIONI .
Quest’anno l’ abbondante pioggia nei mesi primaverili ci ha reso molto impegnativo il taglio dell’erba , in ogni caso i ragazzi del GS Avis Pratovecchio sono già ad un buon punto. I primi di Agosto inizieremo la frecciatura con le nuove frecce gialle.

Come sempre due saranno i percorsi :
Percorso Gran Fondo 47 km con 1500 metri di dislivello . Solo agonistico
Percorso Classic 22 km con 650 metri di dislivello. Agonistico e cicloturistico


La scelta del percorso dovrà essere fatta anticipatamente tramite fattore K per gli atleti FCI , mentre per gli altri atleti non tesserati FCI e che non fanno il fattore K , la scelta dovrà essere fatta al momento del ritiro del pettorale. Infatti i 2 percorsi avranno 2 partenze distanziate di 5 minuti , questo perché la deviazione lungo corto avverrà dopo circa 2Km all’interno del paese di Stia e sarebbe impossibile gestire la cosa diversamente.
Per quanto riguarda il percorso GRAN FONDO sostanzialmente ricalcherà il tracciato del 2021 ,che era tanto piaciuto ai concorrenti, con la reintroduzione del SENTIERO DELLA VIPERA che nel 2022 avevamo eliminato.
Non mancherà quindi il passaggio all’interno del PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI E CAMPIGNA che da anni è diventato il nostro “fiore all’occhiello” …..A presto con nuovi aggiornamenti !!!!!!