XCM – Raduno in Cadore, Celestino: “Tranquillità e concentrazione per puntare in alto”

Ospiti del Comune di Auronzo di Cadore sede dei prossimi Mondiali Marathon, presso l’Albergo Ristorante Al Sole, gli azzurri stanno facendo un importante sopralluogo del percorso iridato del 15 settembre.

Ospiti del Comune di Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, sede dei prossimi Campionati Mondiali Marathon e più precisamente presso l’Albergo Ristorante Al Sole, gli azzurri convocati dal CT Mirko Celestino stanno in questi giorni facendo un importante sopralluogo del percorso iridato, che il 15 settembre prossimo assegnerà le due maglie della specialità Marathon 2018.

Tre giorni intensi per gli 11 specialisti azzurri convocati, per provare tutto il percorso del campionato mondiale XCM, che misura 113 km per la gara maschile con 4.500 metri di dislivello e 98 km con 3.600 metri di dislivello per la gara femminile, passando per le famose Tre Cime di Lavaredo ed il lago di Misurina.

Tutti i giorni partenza verso le 09.30 divisi in due gruppi, uno maschile e uno femminile, per percorrere insieme le parti comuni e poi ognuno il proprio itinerario, guidati dal CT Celestino, che ha voluto ripetere lo stesso lavoro fatto per l’Europeo Marathon di Spilimbergo, che alla fine ha dato i suoi frutti, con due bellissime medaglie tra gli uomini e onorevoli piazzamenti tra le donne.

“Giornate con un clima stupendo, ci fa sapere il CT Celestino, che ci permettono di pedalare con la massima tranquillità visionando al meglio tutto il tracciato e fare squadra, per trovarci pronti per l’appuntamento iridato di fine stagione!”

Fonte: FCI