Wout Van Aert “schiva” lo scontro diretto a Hulst

La data del 27 novembre che coincide con la coppa del mondo di ciclocross di Hulst era la piu’ attesa per il primo scontro diretto tra i tre fenomeni del Ciclocross, Pidcock, Van Der Poel e Van Aert.

Ma sembra che il fuoriclasse belga abbia deciso un cambio di programma in corsa, decidendo di correre il sabato precedente 26 novembre, nello X2O Trofee Kortrijk-Urban Cross, andando cosi ad evitare lo scontro diretto con gli altri due “titani”.

ll suo calendario dovrebbe poi proseguire il 4 dicembre ad Anversa e quindi a Dublino l’11 dicembre. Dopodiché il portacolori della Jumbo Visma affronterà due settimane senza corse, dovendo essere al raduno della Jumbo Visma. Purtroppo quindi non sarà in Italia nella spettacolare prova di Coppa del mondo di Vermiglio.

Tra dicembre e gennaio invece il suo calendario di ciclocross sarà molto fitto con la seguente sequenza:

Gavere (26 dicembre), Heusden-Zolder (27 dicembre), Diegem (28 dicembre), Loenhout (30 dicembre), Baal (1 gennaio), Herentals (3 gennaio), Koksijde (5 gennaio) e Zonhoven (8 gennaio).

La settimana successiva sarà tempo di campionati nazionali (15 gennaio), cui seguiranno la World Cup di Benidorm (22 gennaio) e i Mondiali del 5 febbraio.

(MM)