Wout Allemann primo sul traguardo della seconda tappa della Mediterranean Epic

Che giornata spettacolare! A Castellon, Spagna, il primo atleta a tagliare la linea del traguardo della seconda tappa della Mediterranean Epic è Wout Alleman.

Questo arrivo sarà ricordato come la prima vittoria della storia del Wilier Triestina Pirelli Factory Team. Una vittoria importantissima per la squadra, per Wout, ma anche per tutti i suoi compagni di team, perché non poteva esserci inizio di stagione migliore.

“Sono super contento di questa vittoria. Siamo a inizio stagione e non potevo desiderare nulla di più di vincere così presto con la nuova maglia addosso. Non potrei essere più felice. Da domani inizieranno le tappe più lunghe, ma mi sento molto bene e non penso alla generale, ma solo a come mi sento e a fare bene giorno per giorno”. – Wout Alleman

Percorso tecnico e difficile, in puro stile Mediterranean Epic, che ha esaltato le doti della Wilier Triestina Urta SLR di Wout, montata con copertoni Pirelli Scorpion XC RC.

Con questo successo Wout è salito in testa alla classifica generale.

Giornata chiaro/scuro per Daniel Geismayr che ha pedalato nel gruppo di testa insieme al suo compagni di squadra, ma purtroppo nel finale un piccolo guasto meccanico lo ha costretto a una sosta forzata che gli ha fatto perdere tempo, retrocedendo al 53° posto. Fabian Rabensteiner chiude al 22° posto e Samuele Porro al 53°.

Domani sabato 12 febbraio è in programma la Tappa 3:  93km , 1.650m D+ / Oropesa del Mar – Oropesa del Mar.

Ph: Alex Luise