World Cup al via. Schurter e Neff gli atleti da battere a Stellenbosch

Sabato 10 marzo prenderà il via da Stellenbosch la World Cup 2018 di XCO. Il circuito di Coetzenberg ha una lunghezza di 4,4km, con 180mt di dislivello a giro. Un tracciato per cui ci sono volute parecchio ore di lavoro manuale, con ponti, salti, tronchi. Insomma, un tracciato che dovrebbe regalare tanto spettacolo.

Ovviamente a partire col n.1 nella gara uomini, che prenderà il via alle 14.50, sarà il dominatore della stagione 2017 Nino Schurter, che parte con tutti i favori del pronostico. A seguire i tre francesi Marotte, Sarrou e Tempier. Il primo italiano sarà Gerhard Kerschbaumer col 13°, seguito da Luca Braidot col 25, Nadir Colledani col 31,  Daniele Braidot col 38, Marco Aurelio Fontana col 43, Andrea Tiberi col 48° (subito dietro a Mathieu Van der Poel), Gioele Bertolini col 51, Mirko Tabacchi col 66, Fabian Rabensteiner col 75, Michele Casagrande con l’80, Andrea Righettini con l’83, Samuele Porro con l’89, Edoardo Bonetto, Lorenzo Samparisi e Mattia Setti con il 97, 98 e 99.

Tra le donne il N.1 sarebbe per Yana Belomoina, che però non sarà in Sud Africa. Favorita d’obbligo Jolanda Neff apparsa già in buona forma dopo l’infortunio nel ciclocross, seguita da atlete pericolose come Indergand, Wloszczowska, Last, Dahle, Spitz, Langvad, Goulao, Kalentieva e Ferrand Prevot. Eva Lechner sarà l’unica italiana al via ed avrà il n.35.

Nelle altre categorie, per quanto riguarda l’Italia, avremo in gara Juri Zanotti col 31, Alessandro Naspi col 37, Alessio Agostinelli col 40, Edoardo Xillo col 44, Francesco Bonetto col 47, Dominique Sitta col 56, Martina Berta con il 4 e Chiara Teocchi con l’11.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it