VdP, el mas fuerte
Anche a Benidorm vige la legge di VdP. L’olandese non doveva neanche essere al via e solo ieri aveva fatto dietro front, annunciando la sua presenza in terra spagnola.
Con VdP al via tutto cambia. Ci ha provato Tibor del Grosso, che forse ha speso più energie del dovuto per tenere testa al suo “capitano”. I due hanno allungato, complice anche una caduta di Aerts, ma ben presto il campione del mondo ha allungato sul campione d’olanda, che poi veniva ripreso anche da Thibau Nys.
Su un percorso come quello di Benidorm, molto veloce, Van der Poel non ha avuto nessun problema ad allungare sui rivali, andando a centrare, in apparente scioltezza, la sua 10^ vittoria su 10 gare disputate e allungando nella classifica generale di World Cup.
Alle spalle di VdP, che taglia il traguardo su una ruota sola, si piazzano un buon Thibau Nys e l’orgoglio iberico Felipe Orts, galvanizzato dal pubblico di casa. Giù dal podio Del Grosso, che ha pagato qualcosa nel finale, Vandeputte, Hendrikx e Nieuwenhuis.
Il migliore degli italiani oggi è stato Filippo Agostinacchio, 15°, subito davanti a Gioele Bertolini. 21° Federico Ceolin.
Nella gara donne, il duello tra olandesi lo vince questa volta Lucinda Brand, che surclassa nel finale Ceylin del Carmen Alvarado. 3^ la sempre più convincente francese Amandine Fouquenet. 11° e 12° posto per Lucia Bramati e Rebecca Gariboldi. Miglior Under 23 (e 4^ assoluta) Celia Gery.
Nella gara Under 23 uomini successo per il favorito David Haverdings. 5° Stefano Viezzi.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Solobike.it





