Tre giornate intense di gare per “Asd Bike and fun team”: sabato, domenica e lunedi 1 maggio

Sabato 29 aprile Pini e Violi entrambi sul podio a Riva del Garda (VR). Domenica 30 aprile Simone Bocchi alla GF del Durello e lunedì 1° maggio Borghini a Crotta D’Adda

Se è vero che La Scott Marathon di sabato ha visto ai nastri di partenza atleti tra i più forti big della mountainbike Nazionale e non solo, gli altri “grandi” si sono riversati domenica alla GF del Durello. Il Team di Presidente Maria Angela Sensi non è mancato all’appello. Ed anche il giorno della festa dei lavoratori non poteva che essere un’altra occasione da non perdere per misurarsi con alcuni tra i più conosciuti amatori del panorama della mountainbike, alla XC Trofeo dell’Adda, con atleti provenienti da diverse regioni del Nord Italia.

Sabato 29 aprile si è disputata a Riva del Garda (VR) la Scott Marathon. Presenti in gara per Asd Bike And Fun due atleti tra i più forti del Team: Marco Pini e Davide Violi, che si sono cimentati nella versione del percorso più duro: la Ronda Extrema, che misurava ben 82,77 km con 3.848 metri di dislivello positivo. Entrambi gli atleti della compagine Emiliana hanno conquistato il podio, classificandosi rispettivamente e per la categoria M1. Nel complessivo dell’assoluto, la loro posizione di arrivo è stata 48^ e 69^.

Domenica 30 aprile a San Giovanni Ilarione (VR) si è svolta la competizione denominata GF Del Durello, gara internazionale di mountainbike di specialità “granfondo”. A raccontarci il percorso è stato Simone Bocchi, che ha ottenuto il risultato di 33° assoluto e di categoria M2: “Ho scelto il percorso da 34 km, cercando di dare tutto il possibile, in un tracciato molto bello quanto veloce, reso viscido da una pioggia leggera ma costante che si è presentata nella seconda parte di gara”.

Lunedì 1° maggio, festa dei lavoratori, è stata gara per Edoardo Borghini, presente ai nastri di partenza della 6^ edizione della XC Trofeo dell’Adda, a Crotta D’adda (CR), valida come 2^ prova del circuito Laus Mtb Cup e prova unica per il Campionato Provinciale XC per l’ACSI di Lodi. Proprio per questo, a riversarsi in questa manifestazione c’erano alcuni tra i più forti e conosciuti amatori. Borghini a condotto una buona gara, pur non conoscendo il percorso. Nel finale si è conquistato la 4^ posizione per la categoria (ACSI) Junior. “Percorso ottimo, non banale. Ottima anche l’organizzazione. Il meteo ci ha graziato per fortuna. Veramente alto il livello di tutti gli atleti presenti, che andavano veramente forte. Ho cercato di fare del mio meglio per stare davanti nel primo gruppo, ma al secondo giro mi hanno staccato”, ci dichiara Edoardo, la cui caratteristica che emerge maggiormente, oltre alla determinazione, è la sua umiltà, e questo ci piace.

Il team festeggia, senza mai perdere gli obiettivi di continuare ad ottenere ottimi risultati ad ogni gara futura, ma soprattutto arrivano dalla dirigenza i complimenti agli atleti per l’impegno e la voglia di allenarsi e soprattutto di partecipare anche a competizioni dure e lontane da casa.