Swiss Cup: il kiwi Cooper e l’inglesina Richards sugli schudi

Il neozelandse Anton Cooper e la compagna di team Evie Richards (TREK) hanno trionfato ieri nella PROFFIX Swiss Bike Cup di Gränichen. Andri Frischknecht e Sina Frei si sono piazzati alle loro spalle.

Giornata perfetta ma molto calda per la prova della Profixx Swiss Cup di Gränichen che ha reso il percorso molto polveroso e secco, con un divertente ma impegnativo tecnicamente trail naturale.

Anton Cooper è riuscito a gestire nel migliore dei modi queste condizioni, attaccando a metà gara e salutando gli avversari che lo hanno poi rivisto sotto lo striscione d’arrivo.

Alle sue spalle Thomas Litscher è riuscito a costruire un piccolo gap, del quale pero’ ha approfittato Andri Frischknecht cogliendo l’occasione per avvantaggiarsi sui suoi compagni di fuga. L’altro portacolori del team Scott SRAM Lars Forster ha cosi controllato gli avversari e si è assicurato il terzo posto del podio proprio nell’ultimo giro.

In campo femminile invece assente la campionessa svizzera Jolanda Neff per l’infortunio alla mano, è toccato alla compagna ‍fare gara di testa. Suo infatti l’attacco a metà gara, che le ha consentito di avvantaggiarsi su Linda Indergand , facendo cosi gara solitaria.

Alle sue spalle Sina Frei ha messo il turbo dopo una partenza lenta, assicurandosi cosi il secondo posto. Alle sue spalle, terza, si piazzava la sorpresa di questa stagione 2021, Linda Indergand.

(MM)