Stephane Tempier: il sigillo francese ad Haiming. Bene Kerschbaumer 4° e Berta 3^

Tempier tra gli uomini e Tauber tra le donne i vincitori. Italiani comunque autori di buone prove e i migliori sono Gerhard Kerschkbaumer che sfiora il podio e Martina Berta che si prende il bronzo.

Grande spettacolo ad Haiming per l’Otztaler Forest Cross e una gara di XCO quasi a livello di una World Cup visto l’elenco dei partenti. Una gara che era la vera alternativa alla Monte Tamaro Trophy in Svizzera.

Nella gara uomini a vincere è stato Stephane Tempier (Bianchi Courtenvail), che ha battuto in volata, in un derby tutto francese, Maxime Marotte. Poi si è dovuto attendere 50” per l’arrivo del 3°, Florian Vogel, mentre al 4° posto si è piazzato il migliore degli italiani, Gerhard Kerschbaumer. A seguire si sono piazzati Cink, Griot, Ivanov, Markt, Koretzky, Drechou, Nicholas Pettinà 11°, Luca Braidot 12°, Andrea Tiberi 13° e Nadir Colledani 14°. Più indietro Gioele Braidot 19°.

Nella gara donne successo per l’olandese Anne Tauber, che un po’ a sorpresa ha preceduto la grande favorita Sina Frey e l’ottima Martina Berta. A seguire troviamo Anne Terpstra e Yana Belomoina. Buon 8° posto per Marika Tovo.

Nelle altre gare vittorie per Jofre Estape Cullell tra gli Under 23 (9° Juri Zanotti e 11° Zaccaria Toccoli), per Mario Bair tra gli Junior uomini (3° Jan Laner, 9° Lorenzo Trinchieri, 10° Tobias Oberhammer) e per Mona Mittelwalner tra le Junior donne (6^ Maria Julia Graf e 9^ Patrizia Critelli).

(Max Alloi)