Primo podio elite in Coppa del Mondo per il team Trek Pirelli

È stato un fine settimana di grande successo nella bellissima regione tirolese di Leogang, in Austria, per il terzo round della Coppa del Mondo UCI.

Purtroppo la settimana è iniziata in modo stressante con Simone Avondetto e Gioele De Cosmo coinvolti in un incidente d’auto mentre si recavano all’evento che ha costretto Giole alla difficile decisione di non correre, ma fortunatamente senza lesioni gravi.

Per fortuna abbiamo concluso il weekend con una nota molto positiva, con un fantastico 5° posto per Vlad Dascalu nella categoria elite, che è il primo podio Elite in Coppa del Mondo per il Team Trek Pirelli.

Vlad ha gestito una grande gara, mostrando tutta la sua forza, collocandolo nella TOP 5 dei MTB rider più forti al mondo.

“Sono super contento del risultato. Non è stato il miglior inizio della mia vita, mi sono ritrovato nel secondo gruppo, ma poi mi sono sentito molto forte e ho superato molti corridori. Quando sono arrivato a Griot sono rimasto la sua ruota e insieme abbiamo continuato a inseguire Litscher. L’ultimo giro è stato pazzesco, abbiamo dato il 110% e ho provato a scattare per il 4° posto, ma Litscher era troppo forte. Non potrei essere più contento di questo grande risultato”. ha detto Vlad.

Grande prestazione anche di Simone Avondetto che chiude al 4° posto nella competitiva categoria U23. Simone ha lottato per tutta la gara con Roth, il Campione Europeo, e ha cercato di passare all’ultima curva per evitare lo sprint finale sapendo che Roth sarebbe stato molto difficile da battere lì. Una mossa rischiosa dove Simone ha quasi perso l’anteriore, urtando la ruota posteriore del suo avversario e facendogli perdere slancio e il possibile 3° posto.
Un grande risultato che ora colloca Avondetto al 4° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo. Gran bella gara anche per Janis Baumann, che ha chiuso in 20° posizione e sta mostrando potenziale per molto di più.