Nello Short Track di Nove Mesto vittoria per la rediviva Neff e per la sorpresa Schwartzbauer

Nel venerdì di Coppa sul bellissimo e sempre spettacolare percorso di Nove Mesto (Cze), finalmente con il pubblico, che vale da solo il prezzo del biglietto, sono andate in scena come al solito le prove dello Short Track. gare che hanno regalato tante sorprese.

Nella gara donne torna al successo Jolanda Neff, che riesce a battere l’atleta del momento, Bec McConnell. 3^ piazza per Jenny Rissveds, che precede Frei, Lecomte e Keller. 15° posto per la migliore delle italiane, Greta Seiwald, con Eva Lechner 24^. Sfortunata Pauline Ferrand Prevot che fa segnare un DNF, causa rottura della catena a 2 giri dal termine.

Sorpresa nella gara uomini, vissuta senza nessuna emozione particolare e decisa nell’ultimo giro, quando a dare lo strappo decisivo non è uno dei favoriti, ma Luca Schwartzbauer, che prende qualche secondo di vantaggio e va a centrare la sua prima vittoria in Coppa, precedendo Tom Pidcock (super veloce e in rimonta nella volata finale) e Filippo Colombo, uno dei più attivi. Poi Dascalu, Blevins, Ulloa, Fini, Gaze e Schurter. Colledani al 18° posto è il miglior italiano, seguito da Daniele Braidot al 20°, Luca Braidot al 24° e Gerhard Kerschbaumer, in testa nel primo giro, al 34°.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Uci Mountainbike