Marco Ciccanti e Karin Sorgi si aggiudicano la GF La Via dei Marsi

Edizione record della terza tappa della Race Cup Mtb Centro Italia con 400 corridori al via

La Race Cup Mtb Centro Italia continua a ottenere consensi: la terza tappa del circuito, che sta vivendo la sua prima edizione, si è svolta domenica ad Avezzano. La Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura, manifestazione storica abruzzese giunta alla sua dodicesima edizione, ha visto 400 atleti al via, numero molto importante per questa bellissima gara.

Molto importante è stata l’accoglienza rivolta verso i partecipanti: il Centro Merci della Marsica, dove risiede il polo logistico Croce Rossa Italiana, è stato un quartier generale perfetto per i corridori, sia nei momenti precedenti che successivi la gara.

Sul percorso di 49 km si sono avvantaggiati fin da subito Marco Ciccanti (Bikepro First Car), il suo compagno Alessandro Valente, Luigi Ferritto (Team Evolution Bike Giannini), David Lucertoni (Bikers Rock and Road) e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike). Con il passare dei chilometri, Ferritto viene messo fuori gioco da un problema meccanico, mentre Lucertoni e Pensiero non riescono a mantenere il passo di Ciccanti, che si presenta tutto solo al traguardo. Sul podio assoluto salgono anche Alessandro Valente, che realizza la doppietta della Bikepro First Car, e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike), quest’ultimo primo classificato tra gli amatori.

Tra le ragazze il successo assoluto è andato a Karin Sorgi (Briganti D’Abruzzo), che ha superato Chiara Ciuffini (Cicli Taddei) e Letizia Giardinelli (Naturabruzzo).

La gara è stata organizzata dall’Avezzano Cycling Team di Gianluca Colabianchi, componente nazionale del settore fuoristrada per la FCI e responsabile regionale per l’Abruzzo del settore fuoristrada. In fase di premiazione sono stati presenti i familiari di Tiziano Masci, al quale è dedicata la Granfondo La Via dei Marsi. Non sono mancati Mauro Marrone, presidente FCI Abruzzo e il coordinatore della Race Cup Mtb Centro Italia Salvatore Maggiacomo.