Lenzerheide a lezione d’inglese con Rachel Atherton e Williams. Boom Hauser!

Tra venerdì (con le gare junior) e oggi (elite) è andata in scena a Lanzerheide la 1^ tappa della World Cup 2023 di DH. Una tappa che vede prevalere gli atleti britannici nelle categorie maggiori e con l’exploit dell’italiano Hauser tra gli Junior uomini.

Nella gara più attesa, quella degli elite uomini, c’è stato l’exploit del giovanissimo britannico Robert Jordan Williams, che alla prima gara tra i “grandi” centra subito un magico successo, con una run che ha stupito tutti. Williams si è presa il lusso di battere, da solo, l’armata francese, visto che alle sue spalle si sono piazzati due “maestri” come Vergier e Bruni. Poi Greenland, Iles, Goldstone, Brosnan, Coulanges, Norton e Hatton. 12° Hart, 15° Deprela, 29° Minnaar e 30° Kolb, il più veloce nelle qualifiche.

Nella gara elite donne, dopo 4 anni, torna alla vittoria Rachel Atherton, che centra il successo N.40 in World Cup. Battuta di un soffio Camille Balanche, con la tedesca Hoffmann al 3° posto. Poi Holl, Cabirou e Hamstreet.

Le buone notizie per l’Italia erano arrivate nelle gare del venerdì, riservate agli Junior. Super colpo del l’astro nascente Christian Hauser, che coglie una bellissima vittoria, precedendo il canadese Kuhn e il francese Marini. Tra le junior donne vince l’australiana Erica Van Leuven.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI MTB Twitter