La Marathon Castelli Romani incorona Cominelli e Nisi
Ci si attendevano grandi sfide alla Marathon dei Castelli Romani e così è stato. La prova di Lariano (RM), tappa di riapertura del circuito New Marathon Lazio ha regalato grandi emozioni con nomi importanti a illuminarla e a contendersi la vittoria fino all’ultimo metro dei 55,3 km per 1.790 metri del percorso lungo.
Alla fine la terza edizione della gara ha premiato l’esperienza dell’ex campione italiano di ciclocross Cristian Cominelli, il lombardo che corre per la Cycling Café, che in 2h24’34” ha staccato di 35” l’altro grande favorito della vigilia Mattia Toccafondi (DMT Racing by Marconi) mentre il terzo posto è andato a Michele Angeletti (Bike Therapy) a 2’06”. Quarta posizione per Emiliano Dominici (Ciclo Tech) a 4’40”, quinta per Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani Specialized) a 5’11”.
Pronostici confermati anche fra le donne con Maria Cristina Nisi che aggiunge un’altra vittoria a quella che è la sua stagione del ritorno ai massimi livelli. La biker del Boscaro Racing Team ha chiuso in 3h00’17” precedendo di 27’29” Eleonora D’Angelo (Briganti d’Abruzzo) e di 41’49” Cristina Spagnolo (Team Like Mtb Castelli Romani).
Nel percorso medio, di 36,8 km per 1.110 metri, prima posizione per Edoardo Pinzi (Laris Bike) che in 1h40’52” ha inflitto 4’40” a Antonio Notarpietro (Aniene Bike Team), terza posizione per Rocco Francesco Lumicisi (Aniene Bike Team) a 4’40”. A Sofia Flumeri (Cycling Café) la gara femminile in 2h50’26” davanti a Nirvana Frazzini (Il Biciclo Team New Limits) a 46’58”.
La manifestazione era valida anche per il circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori. Per il Full Gas Mtb è stata una domenica di grande successo, con oltre 300 partecipanti e grandi consensi alla manifestazione, che oltre a quello di lariano toccava anche i comuni di Velletri, Artena, Rocca di Papa e Rocca Priora per un fantastico sguardo d’insieme sui Castelli Romani.
Fonte: comunicato stampa