Kerschbaumer e Longo dicono stop

Nella giornata odierna arrivano due notizie simili, che riguardano due atleti che per anni hanno fatto la storia della MTB Italiana. Entrambi a modo loro hanno detto stop.

Per quanto riguarda Gerhard Kerschbaumer, appena diventato Campione Italiano di XCO, l’addio è parziale, visto che per il momento riguarda solo l’attività di crosscountrista. Per Gerhard sono cambiate le prospettive famigliari e probabilmente la scelta di lasciare gli XCO gli permette di stare più vicino alla sua famiglia ed ai suoi figli. Per lui la Val di Sole sarà l’ultima gara di Coppa del Mondo. Per il futuro vedremo quali saranno le sue decisioni e i suoi impegni.

Diverso lo stop di Tony Longo, che con un post ha annunciato che il 2022 sarà la sua ultima stagione da professionista: “

GRAZIE MOUNTAINBIKE! Il 2022 sarà il mio ultimo anno da atleta professionista.. Ero un ragazzino di 14 anni quando i miei genitori mi regalarono la prima mountainbike seria ed iniziai ad andare su e giù dalle montagne dietro casa, ma non avrei mai immaginato di poter intraprendere una carriera da professionista e chiuderla 19 anni dopo. Questo sport mi ha dato qualcosa che sarà con me per sempre. Mi ha insegnato il significato della passione e mi ha fatto capire cosa sono il coraggio e il sacrificio. Ripensando al cammino percorso, mi rendo conto di quanto sia stato fortunato per quanto ottenuto e non mi riferisco solo alle vittorie, ma soprattutto all’aspetto umano. Questa è la fine di un viaggio bellissimo e l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita con nuovi progetti nel campo sportivo. Non voglio terminare senza dire grazie a chi mi ha accompagnato in questo viaggio: alla mia famiglia, alle mie squadre e sponsor e a tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni. Un Saluto Tony”

Ad Entrambi un grazie per le emozioni che ci hanno regalato e un grande in bocca al lupo per il loro futuro.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it