Jenny Rissveds torna al successo in Coppa

Lenzerheide riporta sul gradino più alto del podio Jenny Rissveds. La svedese è ufficialmente tornata, dopo il periodo nero di crisi avuto dopo le olimpiadi di Rio del 2016 e che l’avevano portata ad un passo dall’addio definitivo.

Dopo alcune buone gare la Rissveds torna a vincere in World Cup e lo fa su una pista difficile come quella di Lenzerheide.

Bella e combattuta la gara, con un bel gruppetto a cercare la vittoria davanti. Tanti si aspettavano un altro duello Prevot-Neff, ma questa volta hanno dovuto fare i conti con la Rissveds, che ha allungato e poi, mentre era già al comando, ha approfittato anche della foratura della Neff e si è involata verso la vittoria. Alle sue spalle a 25” si è piazzata Anne Tauber, sempre costante e poi Pauline Ferrand Prevot 3^ a 1’19”. Poi Frei, Pendrel, McConnell, Courtney e la sfortunata Neff.

Questa volta la migliore italiana in gara è Chiara Teocchi, 17^ dopo essere stata a lungo vicina alla Top10, mentre Eva Lechner chiude 23^. 33^ Serena Calvetti.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

(Ph. Twitter UCI MTB)