Ischgl Ironbike: prima tappa a Sascha Weber e Urban Kelsey

La 26.a edizione della Ischgl Ironbike si é aperta oggi con la nuova formula su 4 giorni. Ad attendere gli atleti una crono individuale di circa 15 minuti che purtroppo non é stata risparmiata dalla pioggia che si sta abbattendo in mezza Europa in questi giorni. Dopo aver vinto lo scorso week end sempre in Austria nella M3 Montafon , una marathon di 120km e 4500m di dislivello in cui si é imposto in una volata a 4, il biker tedesco da quest’anno in forza al team TREK Vaude ha iniziato sotto i migliori auspici anche nella prima delle 4 tappe della gara di Ischgl.

In condizioni di corsa quasi “estreme” anche se limitate nel tempo, con pioggia e fango ad accompagnare le performances degli atleti, Weber ha vinto sul tracciato di 7,34km con 250m di dislivello in modo convincente in 14m33s, precedendo di 11s lo svizzero Urs Huber (Bulls) e il ligure Rebagliati a 16.6 (Wilier Force 7C). Da segnalare l’ottavo posto del recente vincitore della Alta Valtellina Bike Marathon Alexey Medvedev (Soudal Leecougan), il 9. del norvegese Hole Em (Wilier Force 7C), il 10. di Enrico Loss (Wilier Force 7C), il 12. di Daniele Mensi (Soudal Leecougan) e il 14. di Martino Tronconi (Wilier Force 7C).

In campo femminle si é invece imposta la biker statunitense Urban Kelsey del team 31 Outride (lo stesso della svedese Rissveds) col crono di 17m02s, che ha rifilato oltre 20secondi alla svizzera Ariane Luthi e 23s a Vera Looser (Lapierre).

Domani giovedi in programma la seconda tappa , una cronoscalata in notturna denominata Alpenhaus Trophy Hill Climb (XCP), che prevede 7,27 km e 980 m di dislivello da superare.

INFO:

https://www.ischgl.com/

(MM)