Inverno non ti temo grazie alla Capsule collection GORE® C5

Quando fuori è buio, fa freddo, tira vento e piove, anche ai ciclisti su strada e biker più volenterosi passa la voglia di salire in bici. Se però si riesce a ottenere la combinazione perfetta tra motivazione e giusto equipaggiamento, ecco che i più coraggiosi escono allo scoperto. In inverno, inoltre, il momento più bello dopo una corsa in bicicletta è tornare a casa.

Per affrontare ed apprezzare tutto ciò la nuova capsule collection C5 firmata GORE® Wear offre ai ciclisti più temerari l’equipaggiamento perfetto per proteggersi anche con le intemperie e fredde temperature invernali.

Le gare si vincono in inverno diceva qualcuno e grazie alla determinazione che vi spinge a uscire in bicicletta anche in inverno, potrete sentirvi al meglio della preparazione fisica e pronti ad affrontare le belle stagioni con una marcia in più. Ecco perché i veri appassionati di ciclismo si riconoscono in inverno.

La capsule collection C5 offre l’equipaggiamento giusto per le sfide ciclistiche invernali. Composta dalla giacca C5 GORE-TEX INFINIUM™ Thermo, dalla maglia C5 Thermo e dalla salopette+ C5 Thermo, la collezione è ideale per affrontare qualsiasi condizione meteo. I capi possono essere indossati singolarmente oppure a strati in combinazione con altri indumenti come, ad esempio, un base layer o una giacca GORE-TEX SHAKEDRY™.

Diversi tipi di strati da indossare

L’inverno giunge in compagnia di buoni amici: fango, freddo, vento, pioggia e neve. Il CANYON RAD PACK, il team con cui collabora GORE® Wear, non si tira mai indietro quando ci sono da affrontare nuove sfide e avventure. Ingo, Fritz, Stefan. Tre ciclisti su strada esperti che sanno tutto riguardo all’abbigliamento a strati per uscire in bicicletta quando fa freddo.

Ingo, un super fan degli strati


“Mi piace vestirmi a strati e, in caso di necessità, tolgo e metto i capi anche mentre pedalo. Devo sentirmi a mio agio quando sono in sella alla bicicletta. Per quanto mi riguarda, uscire quando fa freddo non è una sfida troppo impegnativa. Se mentre pedalo inizio a sentire caldo, tolgo agevolmente uno strato e lo infilo nella tasca posteriore. Per me l’outfit ideale è composto da un base layer per una pelle sempre asciutta, uno strato intermedio, come la maglia C5 Thermo, che offra calore e isolamento e, sopra tutto, una giacca che mi ripari da neve, vento e pioggia. Anche se le gambe sono meno sensibili al freddo, è sempre bene indossare una buona salopette corta e dei gambali antivento”

Fritz, il minimalista


“Non ci metto molto a decidere cosa indossare quando esco in bicicletta in inverno. Dato che non soffro particolarmente il freddo, non mi piace indossare capi che mi facciano sentire troppo caldo. Allo stesso tempo, però, devono proteggermi dal freddo, senza farmi sudare, oltre a presentare dettagli riflettenti. Anche la massima libertà di movimento è importante. Con strati troppo pesanti mi sento limitato nei movimenti. Indosso principalmente salopette corte con un base layer e una giacca versatile, come ad esempio la giacca C5 GORE-TEX INFINIUM™ Thermo”.

Stefan, uno sportivo che soffre il freddo

 “Io non amo il freddo. Quando la temperatura si avvicina allo zero, esco in bicicletta solo se indosso capi termici e quelli della linea GORE® WINDSTOPPER®. Per me, la soluzione ideale è una salopette termica corta, abbinata a dei calzini termici, ai copriscarpe GORE® WINDSTOPPER® e sopra un base layer, una maglia termica e la giacca C5 GORE-TEX INFINIUM™ Thermo. Ecco cosa intendo per comfort. Inoltre, non esco mai di casa senza indossare i guanti e una protezione leggera per la testa”.

INFO:

www.gorewear.com