Infortunio per Filippo Colombo

Purtroppo non ha avuto l’esito che tutti speravamo la “campagna del nord” per Filippo Colombo.

Dopo averci fatto sognare domenica scorsa con una fuga di 100km al Giro delle Fiandre, purtroppo oggi alla Parigi-Roubaix il biker della Scott Sram, “prestato” per la stagione su strada alla Q36.5 pro cycling team, é stato vittima di una caduta. Infatti proprio nel temibile tratto di pavé della foresta di Arenberg, lo svizzero e’ stato coinvolto in una caduta di gruppo e non ha più potuto proseguire la sua gara finendo in ospedale per accertamenti. In un primo momento sembrava che l’infortunio fosse ad un polso, mentre in serata gli esami hanno evidenziato diverse fratture ad un gomito. Non sono ancora noti i tempi di recupero per il 25enne della Q36.5 che, terminate le classiche del nord, nelle prossime settimane avrebbe dovuto cominciare a preparare la stagione di mountain bike.

La speranza é che possa recuperare bene da questo infortunio per l’inizio della World Cup mtb a metà maggio a Nove Mesto Na Morave.

Aggiornamento del 10.04.23: purtroppo i tempi di recupero sono dilatati e il biker della SCOTT SRAM sarà fuori per almeno 2-3mesi.

(MM)