Gianfranco Degiampietro, direttore tecnico della Val di Fassa Marathon, lascia augurando buon 2020

Uno dei volti più noti nel panorama degli organizzatori di gare MTB lascia il suo incarico di direttore tecnico della Val di Fassa Marathon, Gianfranco Degiampietro (Jerry) ci spiega la sua decisione

Una notizia inaspettata ci è arrivata da Moena (TN). Il direttore tecnico della Val di Fassa Marathon, Gianfranco Degiampietro (per gli amici Jerry), ci ha comunicato la sua difficile decisione di lasciare il suo incarico. Lo ha fatto senza rilasciare dichiarazioni precise, o evidenziando il perchè della sua decisione, ma si intuisce benissimo che lo fa a malincuore. Dalle sue parole traspare un senso di impotenza nel tentare di risolvere problemi che a suo dire non dovrebbero neanche esistere, aggiunge solo: “Io a dire il vero ero felicissimo di come stava crescendo la gara, del cambiamento degli ultimi anni dove iniziavano ad arrivare iscrizioni da tutta Italia, di come piaceva il percorso, di quanto siamo stati bravi a risolvere i problemi sul percorso ripetutamente martoriato da eventi climatici impressionanti, di come siamo stati in grado di gestire situazioni (sempre legate al clima) difficilissime, della dinamicità della gara che ogni anno proponeva delle novita, ma ero anche orgoglioso dei rapporti allacciati con altre realtà simili alla nostra, con gli atleti, team manager, giornalisti, con i numerosi volontari, etc. etc. Ma probabilmente questa mia percezione positiva non era sufficiente per farmi vivere l’evento in serenità e armonia, quindi meglio lasciare spazio a qualcun altro, io so di averci messo tutta la mia passione e, quando è servita, anche tutta la mia forza, quindi me ne vado a testa alta, sapendo di avere dato il massimo. Ne approfitto per un augurio di felice anno nuovo a tutti e un arrivederci sui campi di gara, magari come concorrente.

Con questa parole “Jerry” ci ha voluto salutare e noi non possiame che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il nostro sport, sperando di rivederlo presto impegnato sui campi gara nel ruolo che riterrà più consono, organizzatore, concorrente o semplice appassionato.

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it