Freeride Entertainment annuncia il nuovo documentario Nothing’s For Free

“The History of Freeride Mountain Biking” e la nuova piattaforma di contenuti Freerider.TV che rilancia la serie “New World Disorder”

Ci sono notizie entusiasmanti per gli appassionati di freeride mountain bike in giro per il mondo. Freeride Entertainment ha unito le forze con Outside Studios per portare al grande pubblico il suo nuovo documentario Nothing’s For Free che ripercorre da vicino la progressione del Freeride Mountain Biking degli ultimi 30 anni, attraverso i racconti dei personaggi più celebri che hanno contribuito a rendere il freeride famoso in tutto il mondo.

Insieme al film, Freeride Entertainment ha annunciato Freerider.TV, la nuova piattaforma di contenuti in streaming dedicata alla cultura del Freeride, dove non mancherà la serie di film che ha reso la casa di produzione americana famosa in tutto il mondo: “New World Disorder”.

“L’intera iniziativa di tornare alle nostre radici è stata a dir poco illuminante. Quando ripensi ai nostri umili inizi nel freeride e all’impatto che la serie New World Disorder ha avuto sullo sport, sapevamo che questa mossa sarebbe stata apprezzatissima dai nostri fan. La mentalità del go big è sempre stata presente all’interno di Freeride Entertainment, quindi perché non tornare a fare luce sulla nostra produzione più rinomata, e allo stesso tempo lanciare uno nuovo progetto: Nothing’s For Free.

Quest’ultimo in particolare è stato un’enorme sfida per dimensioni del progetto e ambizione.. volevamo regalare alla mountain bike il proprio “Dog Town e Z Boys” o “Riding Giants”.

Il nostro percorso nella mountain bike ci ha insegnato che non importa quale sia la sfida, tutto è possibile e questo si vede davvero attraverso la trama del film “

Derek Westerlund – Direttore and Fondatore di Freeride Entertainment

Nothing’s For Free debutta il 28 luglio 2023 a Whistler BC in occasione della Crankworx e sarà poi disponibile esclusivamente su Outside Watch fino a metà Agosto.

Successivamente il film sarà disponibile per il download digitale e lo streaming sulle piattaforme Outside Interactive e Freerider.TV

Ph: Ale Di Lullo