Fort William, Pierron e Seagrave più forti dei pronostici

Fort William regala sempre emozioni, e rimane una delle gare più belle in assoluto per quanto riguarda il DH. In una giornata poco tipicamente scozzese le vittorie vanno, a sorpresa, a Amaury Pierron e a Tahnee Seagrave.

Vittoria francese nella tappa di World Cup di Fort William. Anzi, prima vittoria in carriera per Amaury Pierron, autore di una ottima discesa e capace di approfittare di una giornata storta di molti big. Con Minnaar già fuori dai giochi nelle qualifiche, il francese ha saputo precedere il connazionale Loris Vergier e l’australiano Troy Brosnan. 4° posto per la sorpresa Reece Wilson, mentre un buon Loic Bruni, al rientro dopo l’infortunio che gli aveva fatto saltare la tappa in Croazia, chiude col 5° posto. Sfortuna per Luca Shaw, il migliore delle qualifiche, messo KO da una foratura, mentre Aron Gwin, principale candidato alla vittoria, cade e finisce la sua prova al 20° posto. 47° Loris Revelli.

Nella gara donne tutti aspettavano l’acuto di Rachel Atherton, ma a vincere è stata l’altra britannica Tahnee Seagrave. Stracciata la concorrenza, con Myriam Nicole 2^ a 8” e Rachel Atherton 3^ a 9”. 10^ Veronika Widmann.

Nelle gare Junior vittorie per l’austriaca Valentina Holl e per l’australiano Kye A’Hern (5° Giacomo Masiero).

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it