Et voilà, a Leogang si parla francese con Sarrou e Ferrand Prevot
Dopo le due giornate riservate all’XCC Leogang è stata per ora terra di conquista, con ben 3 vittorie su 4 gare.
Nelle gare di oggi a vincere sono stati Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prevot. Nella gara uomini Sarrou ha battuto in volata il “solito” Luca Schwarzbauer e la sorpresa Martin Blums. Poi Schuermans, Hatherly, Dubau, Alldridge, Cooper, De Froidmont Griot. 3 italiani nella Top 20 con Luca Braidot 12°, Simone Avondetto 15° e Daniele Braidot 16°. 22° Nadir Colledani e 30° Juri Zanotti. Solo 17° Nino Schurter.
Leggermente più agevole il compito per Pauline Ferrand Prevot, che ha preceduto di 5″ Puck Pieterse e di 7″ Evie Richards. Poi Terpstra, Rissveds, Henderson, Mitterwalner, Gibson, Batten e Lecomte. 14^ Martina Berta, 21^ Chiara Teocchi, 30^ Giada Specia, 35^ Greta Seiwald.
Nella giornata di giovedì si sono disputate le gare riservate alle categorie Under 23, vinte da Adrien Boichis (su Amos e Wiedmann e 19° Vittone) e Blochlinger (su Pedersen e Buri con Cortinovis 9^).
Sorpresissima nelle qualifiche del DH, con l’Italia che piazza tre atleti nel primi 13: miglior tempo per Davide Palazzari, 5° per Loris Revelli e 13° per Davide Cappello. Da considerare però che le qualifiche sono state sospese per un acquazzone appena dopo che erano scesi gli italiani e tutti quelli che sono scesi dopo hanno trovato condizioni pessime. Tra le donne miglior tempo per Valentina Holl con Veronika Widmann 10^.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UCI MTB