Dopo il successo dello scorso anno, il 15 ottobre ritorna Marca Bianca Cycling

L’entusiasmo della prima edizione con sold out iscrizioni, ha spinto l’organizzazione Pedali di Marca a riproporre l’evento senza alcuna esitazione. Tutto ciò che è stato molto apprezzato lo scorso anno è stato riproposto. Cambia solo la partenza e l’arrivo che quest’anno sarà a Cornuda. L’evento sarà ancora più inclusivo e più coinvolgente grazie a una proposta che prevede quattro percorsi sulle più belle strade
bianche della Marca Trevigiana tra magnifici boschi secolari, castelli medievali, vigneti arroccati sulle colline, piccoli borghi che nascondono le suggestioni di un tempo passato.

Limar homepage


Ogni percorso ha le sue peculiarità ma tutti e quattro hanno un denominatore comune: panorami fra dolci colline perfettamente disegnate con i filari dei vigneti e vedute che ci ricordano come Marca Bianca sia una grande esperienza sensoriale collegata alle eccellenze del territorio.


Percorso Extra di 170 Km con un dislivello di 1.600m con numerose salite e rampe molto simili a La Ronda Fiandre Trevigiane (altro evento gravel di successo nato da un’idea di Stefano De Marchi e organizzato ad aprile di quest’anno sempre da Pedali di Marca).
Percorso Lungo 130 Km con un dislivello di 1220m e qualche salita in meno rispetto al precedente.
Percorso Medio di 84 Km e 740m di dislivello. In questo caso c’è il tempo per guardarsi intorno e magari fare qualche chiacchierata con i propri compagni di viaggio.
Percorso Corto di 43 Km e 310m di dislivello. Un vero percorso da cicloturisti che non hanno voglia di arrivare col fiato corto ma solo voglia di godere del piacere del pedalare.
A questo punto perché non pensare anche ai più piccoli? Ed ecco il percorso per loro abbinato alla sicurezza. E infine per non far mancare nulla, nemmeno a chi ha la vena competitiva sempre
pulsante, ci saranno alcune prove cronometrate con vari premi gastronomici

All’arrivo ci sarà un pasta party all’altezza della situazione con fiumi di birra SAN GABRIEL.
Oltre a tutto questo ci sarà anche il pacco gara (prodotti Finish Line e Northwave, 5 ristori, buona musica, gift finishers e l’App Keep Sporting per il tracciamento in real time, ma soprattutto per realizzare il cronometraggio delle prove speciali distribuite sul percorso.
Le iscrizioni si sono aperte il 1° agosto. Fino al 30 settembre, per tutti e quattro i percorsi, la quota per partecipare è di 28,00 euro.
Iscrizioni e informazioni sul sito www.marcabianca.bike