Domani in diretta la 1^ tappa del QCTS Virtual Challenge: al via i Braidot, Colledani e tanti altri

Si svolgerà domani mattina con partenza alle 10.35 la prima tappa del QTCS Virtual Challenge. Al via bikers (e non solo) di altissimo livello. La gara si volgerà sul percorso del Mondiale su strada del 2019 ad Harrogate.

I nomi più attesi sono sicuramente quelli del pro dell’Astana Davide Martinelli, i gemelli Braidot, Nadir Colledani, Mirko Tabacchi, Marco Ponta, Davide Toneatti, Riccardo Chiarini, Diego Cargnelutti, Nicholas Pettinà, Simone Avondetto e Gioele de Cosmo, assieme alle donne Elite Anna Oberparlaiter ed Under 23 Alessia Verrando. Una startlist degna di un Campionato Italiano, con ben 4 dei 6 atleti che andranno a giocarsi un posto alle Olimpiadi di Tokio posticipate al 2021.

La diretta la troverete a questo link: https://www.facebook.com/claudio.cucinotta.5/

QCTS Virtual Challenge consiste in una serie di eventi agonistici che si svolgono su piattaforma virtuale Zwift.
L’idea nasce dall’esigenza di fornire agli atleti, costretti in questo particolare periodo ad allenarsi esclusivamente indoor, degli stimoli per continuare ad allenarsi, delle occasioni di ritrovo, ed un modo per dar loro ed ai loro team un po’ di visibilità.
La QCTS Virtual Challenge si rivolge in particolare agli atleti ed atlete agonisti (Elite, Under 23, Junior, uomini e donne) praticanti MTB, in quanto in questo periodo si stanno svolgendo altre iniziative rivolte ai professionisti ed agli atleti agonisti del mondo della strada, ma nessuno ha ancora pensato al mondo offroad.
La partecipazione è comunque aperta ad atleti ed atlete praticanti qualsiasi disciplina, purché in regola con il tesseramento per la stagione agonistica 2020 in categorie UCI o in categorie amatoriali FCI. Verrà comunque data precedenza, in caso di elevato numero di richieste, agli atleti agonisti UCI.
L’obiettivo di QCTS Virtual Challenge è quello di cercare di inscenare delle competizioni più “reali” e leali possibili, scevre da alterazioni delle prestazioni dovute ad inserimento di parametri antropometrici volutamente ridotti (peso) o ad utilizzo di strumenti di rilevazione della potenza non sufficientemente precisi.

Regolamento e modalità di partecipazione, classifiche e info: https://www.qctrainingsolutions.it/virtual-challenge/