Di capitano ce n’è uno solo: Casagrande domina anche alla Conquistadores Cup

5° posto per Chiarini. Scipioni giornata sfortunata

Il sole, il mare e la fantastica Isola d’Elba hanno fatto da scenario in questo weekend della Conquistadores Cup.
Un’ altra marathon tutt’altro che semplice, un percorso impegnativo di 62 km per 2500 mt di dislivello che ha regalato emozioni forti per la nostra squadra vedendo vincitore ancora una volta il capitano Francesco Casagrande.

Dopo un prima fase di gara in cui abbiamo visto protagonisti 5 atleti tra i quali anche Riccardo Chiarini, è stata lotta serrata con gli atleti della Soudal LeeCougan e Jacopo Billi della Scott Racing Team. I nostri atleti, ancora una volta, hanno dimostrato il loro grande feeling di squadra che ha giocato un ruolo fondamentale fino alla linea del traguardo.

Una volta affrontata la spettacolare scalinata che portava all’arrivo, Casagrande ha dimostrato ancora una volta che nonostante gli anni che passano, la sua grinta e voglia di vincere sono rimasti quelli di una volta!

Si conclude così la Conquistadores Cup, con una fantastica vittoria, un 5º posto di Chiarini che è stato di gran supporto al compagno di squadra ed una 12º piazza per Ramon Vantaggiato (2º U23).

Peccato per Silvia Scipioni che ha terminato al sua corsa al 30esimo km per un dolore al nervo sciatico che non le ha consentito di lottarsela con le sue avversarie.

Bissa il successo anche il nostro Tommaso Vanni nel percorso Classic, seguito da Luca Gargiani (2°) primo tra gli Juniores.
Tornano alla vittoria anche Andrea D’oria e Luca Accordi nelle rispettive categorie M2 e Elite Master, lotta invece per tutta la gara tra Galeotti e Valsecchi per aggiudicarsi la categoria M1, la spunta il portacolori del team SpaceBikes, 2° Galeotti.

Prossimo weekend rivedrà finalmente ai nastri di partenza anche il nostro Elite Francesco Failli che era fermo ai box per un problema fisico, e la squadra si suddividerà tra la Marathon Piazza a Piazza a Prato e la South Garda Bike sul lago di Garda.