Cycling Cafè Racing Team, ancora un podio per Walter Vaglio al Giro delle Regioni di Ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team ha preso parte ieri, domenica 5 ottobre, alla seconda tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross, andata in scena a Tarvisio (UD). La squadra laziale è stata ancora una volta tra le
protagoniste, confermando il proprio valore e la costanza di rendimento in tutte le categorie.
Walter Vaglio ancora sul podio tra gli Juniores
Grande soddisfazione per il terzo posto di Walter Vaglio, che bissa così il podio conquistato anche nella tappa inaugurale di Corridonia. Il giovane juniores sta dimostrando solidità e continuità, ponendosi come una delle certezze del team. Nella stessa categoria buon ottavo posto per Francesco Carnevali, anch’egli in crescita.

I risultati delle categorie giovanili
Esordienti 2° anno: Alessandro Tramontini chiude al 6° posto, confermando la sua regolarità, mentre Giorgia Fiorani ottiene un ottimo 6° posto tra le donne.
Allievi 2° anno: Federico Carnevali conclude al 30° posto.
Allieve: Giulia Morfino 11ª e Ilaria Crassetti 14ª, entrambe solide e costanti.
Donne Juniores
Due piazzamenti ravvicinati anche in questa categoria: Elisa Di Mercurio chiude 16ª, seguita da Chiara Ottaviani 17ª.
Le categorie Élite
Due piazzamenti in top-10 per il Cycling Racing Team. Tra le donne élite, la campionessa toscana Alessia Bulleri ha conquistato un buon 6° posto, mentre tra gli uomini élite Cristian Cominelli si è piazzato 10°.
Le parole di Alessia Bulleri dopo la gara: “A Corridonia mi sono dovuta ritirare per problemi fisici, invece a Tarvisio ho concluso in sesta posizione, sono abbastanza contenta ma c’è ancora tantissimo da migliorare.
L’obiettivo è quello di prendere sempre più il ritmo gara”.
Le parole di Cristian Cominelli: “Diversamente dagli altri anni ho avuto un approccio un po’ più graduale come preparazione al ciclocross, proprio per cercare di avere più consistenza lungo tutta la stagione. Nelle prime gare ho potuto riprendere confidenza con la bici, mi manca un po’ di ritmo ma volevo proprio affrontare queste prime due gare in maniera tranquilla per continuare a crescere nel corso della stagione. Sono felice perchè non ho avuto problemi lungo le due gare: mi sento bene quindi sono fiducioso che la forma fisica possa continuare a crescere ancora di più. La confidenza con il mezzo è migliorata molto: per domenica a Osoppo spero di fare già qualcosa di più anche perchè il tracciato si addice meglio alle
mie caratteristiche”.
Il prossimo appuntamento del team è previsto domenica alla terza tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross a Osoppo.
